Neinver e TH Real Estate, alleanza per crescere

Oltre alle acqusizioni di Annopol e Futura Park, l'alleanza tra i due operatori dei designer outlet prevede lo sviluppo del nuovo outlet mall di Neinver previsto a Barcellona

Realizzare una piattaforma leader in Europa nei designer outlet, rafforzando le strategie e gli investimenti di due operatori già di primo piano nel settore. Questo il principale obiettivo dell'accordo tra Neinver e TH Real Estate, per conto di TIAA-CREF. La joint venture permetterà di investire in numerosi outlet mall, con focus iniziale sul portafoglio esistente di Neinver e sulla sua pipeline di sviluppo in ambito europeo. Neinver continuerà a garantire le proprie competenze nella gestione dell’intero portafoglio.

Acquisizioni 2015

La joint venture paritetica fra i due soci è stata avviata con l'acquisizione, da parte di TH Real Estate, del 50% di Roppenheim The Style Outlets (foto), in Francia, ed è destinata a crescere rapidamente nei primi mesi del 2015 con le acquisizioni, già definite, del Factory Outlet Annopol a Varsavia e di Futura Park a Cracovia, in Polonia. La joint venture svilupperà inoltre il progetto di punta spagnolo di Neinver, Viladecans The Style Outlets, a Barcellona.

Profilo dei partner

TIAA Henderson Real Estate (TH Real Estate) è una società d'investimento specializzata in immobili e strumenti di debito nel comparto immobiliare a livello mondiale con uffici in Asia ed Europa e asset per un valore totale di circa 25,2 miliardi di dollari, su circa 50 fondi e mandati. Le due piattaforme immobiliari TIAA-CREF e TH Real Estate formeranno un polo immobiliare 79 miliardi di dollari. La società è di proprietà di TIAA-CREF (60%) e Henderson Global Investors (40%), che insieme hanno più di 90 anni di esperienza nel settore immobiliare.

Presente in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo e Spagna, Neinver, fondata nel 1969, è specializzata in sviluppo, locazione e gestione di immobili a destinazione commerciale e mista, con particolare focus sui Factory Outlet con il marchio The StyleOutlets (15 centri a marchio per un totale di 311.600 mq di Gla). Negli ultimi 15 anni, ha sviluppato oltre 1,5 di mq, conosolidando la posizione sul mercato retail europeo con 565.100 mq di superficie commerciale, 2.000 negozi e oltre 1.200 brand.

 

 

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