Gli outlet di Neinver (a Vicolungo e Castel Guelfo) hanno registrato, dal 26 aprile ad oggi, un aumento medio delle vendite di circa il 20% rispetto al 2019

Neinver è un investitore e sviluppatore nel mercato dei villaggi outlet in Europa, noto in Italia per Vicolungo e Castel Guelfo The Style Outlets. Fondata nel 1969, Neinver gestisce oggi 18 centri (inclusi i progetti in via di sviluppo) e più di 800 marchi in 6 Paesi europei: Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, e Spagna. È l’unica azienda del settore in Europa ad aver ottenuto la certificazione di sostenibilità per tutti i centri che gestisce.

Neinver ha riaperto tutti i suoi 21 centri presenti in 6 paesi europei dopo sei mesi di chiusure parziali o totali per le limitazioni legate alla pandemia. Anche gli ultimi centri ancora interessati dalle restrizioni (Montabaur e Halle Leipzig The Style Outlets in Germania) hanno ripreso la normale operatività durante l’ultima settimana di maggio, completando così il processo di riapertura, che ha impegnato l’azienda negli ultimi due mesi.

I risultati post-riaperture evidenziano trend positivi, in alcuni casi con incrementi di fatturato molto significativi. È il caso dell’Italia. Dal 26 aprile, data della riapertura in zona gialla, ad oggi, gli outlet di Vicolungo e Castel Guelfo hanno registrato un aumento medio delle vendite attorno al 20% rispetto al 2019, nonostante sino al 21 maggio siano rimasti chiusi in tutte le giornate pre-festive e festive. Dalla riapertura nei weekend l’incremento percentuale ha raggiunto anche le tre cifre. Secondo Neinver, i numeri confermano la resilienza dei propri outlet e segnalano una ripresa veloce, che in tutta Europa si è fatta più rapida a mano a mano che le limitazioni sono state ridotte.

"La completa riapertura dei centri del nostro portfolio segna un momento importante per l’azienda -commenta Daniel Losantos, Ceo di Neinver-. Malgrado la complessità e l’incertezza del contesto attuale, l’aumento delle vendite è molto incoraggiante e, ancora una volta, riconferma la resilienza e la flessibilità della nostra società, nonché l’impegno dei brand a voler continuare a crescere con noi. Gli investimenti in servizi digitali e la stretta collaborazione con i tenant, insieme all’attrazione dei nostri centri, hanno mitigato l’impatto della pandemia sul nostro settore".

Nuovi servizi

La spesa per visitatore è cresciuta in media del 15% nel portfolio outlet di Neinver rispetto allo stesso periodo 2019, confermando che le presenze sono più redditizie ora di quanto non fossero prima dell’emergenza sanitaria. Adesso, i visitatori programmano le loro visite, che sono più brevi, ma caratterizzate da maggiori acquisti. In particolare, articoli sportivi e per la casa, e complementi d’arredo hanno registrato un exploit durante la pandemia e restano tuttora molto richiesti.

Per venire incontro alle esigenze della clientela nate con il Covid19 e allo stesso tempo per consentire ai tenant di operare quanto più possibile, l’azienda ha lanciato una serie di servizi, come il virtual shopping, sessioni di acquisti su appuntamento e un servizio click and reserve negli outlet village.

Nuovi marchi: il primo punto di vendita Real Madrid

Neinver ha ampliato l’offerta commerciale aggiungendo nei diversi centri brand importanti, a dimostrazione dell’interesse da parte di molti marchi a stabilire o espandere la propria presenza nel canale outlet. Per citare solo un esempio, in Spagna, anche la squadra del Real Madrid ha inaugurato il primo punto di vendita ufficiale con un’offerta outlet a San Sebastián de los Reyes The Style Outlets, nei pressi di Madrid.

 

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