Nespresso: il caffè diventa un’esperienza eroica

Nuovo immaginario di riferimento per Nespresso, che torna on air con uno spot di ambientazione medievale dove George Clooney veste i panni di un cavaliere con tanto di armatura. L'eroe-testimonial è al servizio di una regina interpretata da Natalie Dormer, attrice protagonista delle serie tv I Tudors e personaggio de Il Trono di Spade.

Nella pubblicità intitolata The Quest (in video sopra) il caffè si trasforma in esperienza dal sapore epico e diventa l'agognata ricompensa, contemporanea e tangibile, di un mondo fantasy in pieno stile serie tv. Tant'è che per trovare il suo Nespresso l'attore dovrà letteralmente uscire dallo schermo cinematografico per entrare nella nostra realtà.

Un linguaggio sempre all'insegna dell'ironia e di valori dal sapore elitario ma che cambia nel dinamismo e nella simbologia su cui fa leva. Quasi un piccolo cortometraggio che in 60 secondi sembra fare da trailer e teaser di una web serie a puntate, parte di una campagna pubblicitaria più ampia che comprende ulteriori contenuti. Tra questi un video dove Clooney interagisce con i lavoratori della filiera Nespresso e si parla di sostenibilità.

The Quest descrive cosa significa spingersi oltre per far vivere un’esperienza unica attraverso il caffè e si ispira alle attività intraprese da Nespresso per assicurare un caffè sostenibile e di prima qualità”, ha sottolineato Alfonso Gonzalez, global chief marketing officer di Nespresso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome