Nestlè cede i marchi Ore Liete e Rossana

3b10Dopo la notizia del piano di rilancio da 60 milioni di euro in tre anni per il rilancio del Bacio Perugina, quaranta dei quali in marketing e non necessariamente legati allo stabilimento e quindi al territorio, e l’eventuale produzione di cialde gelato attraverso una joint venture, arriva quella della cessione di due marchi storici, le caramelle Rossana e la pasticceria assortita, vale a dire i biscotti delle Ore Liete, che probabilmente verranno affidati a privati. 3b24

La conferma arriva direttamente dalla presidente Catiuscia Marini, dopo l’incontro con i vertici della Nestlè, che ha tenuto a sottolineare come i due marchi rappresentino, secondo Nestlè, poco più del due per cento della produzione a fronte di un impegno di rilancio molto consistente e principalmente orientato a rendere il brand del Bacio una star internazionale nel settore cioccolata.

Ma c’è chi non ci sta alla possibilità che una parte della storia italiana venga spazzata via da un giorno all’altro. Il web si è scatenato e online sono scattate già le prime petizioni contro la decisione della Nestlè, una tra tutte quella di Change.org.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome