Nestlé: in arrivo il cioccolato senza zuccheri aggiunti

Creato un nuovo tipo di cioccolato fatto solo con i semi e la polpa di cacao. Il primo prodotto sul mercato farà parte della gamma KitKat e sarà lanciato in Giappone entro fine anno

Nestlé ha annunciato di aver creato un nuovo tipo di cioccolato realizzato solo con i semi e la polpa di cacao, senza l'aggiunta di zuccheri raffinati. Il lancio del primo prodotto, che farà parte della gamma KitKat, è previsto in Giappone nell'autunno di quest'anno. A seguire, nel 2020 ne arriveranno altri, che faranno parte dei brand più noti del gruppo.

A questo risultato Nestlé è giunta grazie a una nuova tecnica che permette di estrarre la polpa di cacao e impiegarla nel cioccolato senza comprometterne il gusto, la qualità e la consistenza. Ad oggi, la polpa viene usata per far fermentare i semi e in seguito viene quasi del tutto eliminata; per rendere il cioccolato più dolce si fa uso, appunto, di zuccheri raffinati. "Siamo felici di offrire agli amanti del cioccolato un nuovo cioccolato fatto solo con il frutto del cacao, senza aggiungere zuccheri raffinati. Questa è una vera innovazione che sfrutta la naturale dolcezza della polpa di cacao per creare un'esperienza genuina e innovativa", ha dichiarato Patrice Bula, head of Strategic Business Units, Marketing and Sales dell'azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome