Nestlè parla agli studenti giapponesi con gli ologrammi Kit Kat

Il marketing di Nestlè per Kit Kat si indirizza agli studenti giapponesi con la nuova campagna Kit Mail Hologram, che sviluppa ulteriormente il legame precedentemente instaurato con il target. L’iconico snack della Nestlè, infatti, ha già da qualche tempo messo a punto nel Paese asiatico una comunicazione che gli ha consentito di diventare un prodotto simbolo di buon auspicio grazie alla somiglianza del proprio nome con la frase “Kitto Katsu”, usata dalla popolazione per augurarsi reciproco successo.

kit kat_kit mail hologram GiapponeLa campagna Kit Mail Hologram si associa al periodo esami che va da gennaio a marzo e che in Giappone è notoriamente vissuto con particolare pressione dai giovani, complice una cultura che attribuisce grande valore alle performance scolastiche e lavorative. Il brand ha così ideato un’originale iniziativa che permette ad amici e parenti di inviare tramite posta una speciale confezione di Kit Kat allo studente, spesso fuorisede, a cui si vuole fornire sostegno morale attraverso il portafortuna.

Sul packaging il ragazzo potrà leggere il messaggio di sprone a lui dedicato, mentre all’interno della scatola troverà un piccolo cono di plastica da montare e da appoggiare sul proprio smartphone. Una volta scaricata l’apposita app e scansionato con il dispositivo il QR code esterno alla confezione, il destinatario potrà vedere in versione ologramma tridimensionale il video della band giapponese Dish che canta una canzone di incoraggiamento.

Il kit sarà venduto in tutti gli uffici postali fino al termine della stagione degli esami, rinsaldando l’engagement con l’audience young tramite una modalità particolarmente creativa, che integra in ottica localizzata elementi tradizionali e nuove tecnologie.

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