Starling, il satellite Nestlé contro la deforestazione

L'uso del sistema di immagini satellitari Starling è stato fondamentale nel monitoraggio e nella gestione della filiera produttiva dell'olio di palma

A seguito dell'impegno per la salvaguardia delle foreste annunciato nel 2010, Nestlé ha dichiarato che il 77% delle sue commodity agricole viene prodotto senza contribuire alla deforestazione. L'uso del sistema di immagini satellitari Starling è stato fondamentale nel monitoraggio e nella gestione della filiera produttiva dell'olio di palma. Le informazioni tracciate da Starling sono rese pubbliche tramite una Transparency Dashboard.

"L'innovazione e le tecnologie come Starling stanno accelerando il nostro percorso verso l'obiettivo deforestazione zero -ha dichiarato Magdi Batato, vicepresidente esecutivo e head of operations di Nestlè-. Questo sta trasformando il modo in cui gestiamo il rischio di deforestazione nella nostra filiera dell'olio di palma: usiamo questo strumento per responsabilizzare noi stessi e i nostri fornitori. Siamo soddisfatti dei nostri progressi, ma c'è ancora molto da fare. Le ultime miglia sono sempre le più dure".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome