Il target sono le famiglie del Centro-Sud Italia, i territori coinvolti Lazio, Campania, Puglia e Sicilia, mentre il messaggio si focalizza sull’idratazione quotidiana come gesto d’amore e di attenzione alla salute. Questi i principali elementi della nuova campagna su cui il Gruppo Sanpellegrino ha investito per Nestlè Vera.
Il brand dell’acqua punta così ad aumentare l’awareness nell’area geografica d’elezione, dove sono presenti due delle sue fonti, valorizzando le risorse idriche locali e il legame con le diverse audience. Lo storytelling del benessere alla base della comunicazione si concretizza in uno spot televisivo, toccando anche stampa e mezzi out of home.
I soggetti creativi a cura di Publicis si differenziano sotto alcuni aspetti in linea con i diversi approcci regionali. Quelli dedicati a Lazio, Campania e Puglia danno particolare spazio anche allo stabilimento di Castrocielo, che imbottiglia l’acqua proveniente dalla nuova fonte Naturae. In evidenza la sostenibilità ambientale del nuovo sito, alimentato solo da energie 100% rinnovabili.
Il planning della campagna è stato affidato a Mediacom.