Nielsen misura il potenziale dei prodotti prima del lancio

Presentato il nuovo strumento Concept Quick Predict, già disponibile negli Usa, per valutare velocemente l’impatto innovativo sul mercato.

Secondi i dati, 7 operatori di mercato su 10 non sarebbero soddisfatti degli strumenti di valutazione rapida attualmente in uso per valutare il potenziale innovativo di un prodotto da lanciare sul mercato. Da qui la scelta di Nielsen di investire nel nuovo Concept Quick Predict, che consente di testare nuove idee in un lasso di tempo tre volte inferiore ai sistemi tradizionali, pur garantendo l’affidabilità dei risultati, come dichiara l’azienda in una nota.

Lo strumento, già disponibile negli Stati Uniti e in altri Paesi europei, si basa su un software che velocizza i dati di previsione Nielsen, consentendo agli interessati di ottenere informazioni e risposte in pochi giorni. Tra i player che l’hanno già adottato figura Nestlé Usa, che ne farà una leva per accelerare lo sviluppo di nuovi prodotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome