Nike Stadium Milano propone experience di marca. Per la donna

Visite – A un anno dall'apertura nel capoluogo lombardo un nuovo system di comunicazione. (Da MARK UP 197)

1. 1.500 mq dedicati al significato e ai valori materiali e non Nike
2. Lo spazio retail si avvolge con 5 km di nastro della nuova pelle Free all'intero Stadium

Brand, certamente, experienza di marca, sì, eventi e legami con il territorio, è ovvio, ma anche vendita. Il Nike Stadium di Milano si allinea agli omologhi di Berlino, Londra, New York, Parigi e Tokio. La location è centrale ma non nelle vie dello shopping, partendo da questo assunto Nike ha affidato a Futurebrand un progetto di retail branding e di arricchimento dell’espressività spaziale del suo Stadium. Come si vede dal layout l’impianto si sviluppa su due livelli: al piano sotterraneo un grande spazio per gli eventi e i gemellaggi con il territorio (ultima in ordine di presenza la storica Canottieri Olona di Milano). Al livello strada diversi punti per interventi di artisti, lo stadio con tanto di gradinate per assistere alle partite di diversi sport (pallacanestro in testa), lo spazio di Nike ID per la personalizzazione dei modelli di calzature e poi uno spazio retail su 2 livelli con un’ampia superficie dedicata alla donna, nuovo sforzo della multinazionale del baffo, per garantirsi gli acquisti di questo segmento che sono sempre stati restii a immedesimarsi con l’uomo Nike.

 

Allegati

197-MKUP-Layout-Nike
di Luigi Rubinelli / marzo 2011

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