Linkontro Nielsen: No mobile, no business

Digital e mobile: queste le key word che caratterizzano il consumo mediatico attuale. E se un’azienda non si rende visibile e accessibile via smartphone e tablet sparisce. Ad affermarlo dal palco di Linkontro è Luca Colombo, amministratore delegato di Facebook Italia. Oggi ci sono 581 milioni di persone che usano Facebook via mobile, un dato emblematico che apre nuove sfide per supportare il processo di engagement. Soprattutto se il target di riferimento è quello young della generazione 2 (15-20 anni) e dei millennials (21-34 anni). Un segmento che cresce vertiginosamente è quello del digital video da mobile, che richiede un efficace connubio tra fattore creativo e fattore numerico. La misurazione di metriche come la brand awareness e il brand impact dimostrano, infatti, che i primi tre secondi sono determinanti per bloccare il pollice sul contenuto. Un risultato che evolve parallelamente la necessità di un’analisi big data adeguata, per monitorare il ritorno della campagna e controllare efficacemente gli investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome