Noberasco al Plma 2022 propone la linea filiera 100% Italia e le creme

La linea filiera italiana 100% Italia e le creme spalmabili sono i prodotti su cui Noberasco si concentrerà in occasione del Plma 2022

In occasione del trade show Plma 2022, organizzato annualmente dalla Private Label Manufacturers Association ad Amsterdam, l'azienda Noberasco presenterà le più recenti innovazioni con un focus sulla linea filiera italiana 100% Italia e sulle creme spalmabili vegetali ossia la Crema di Arachidi Italiane e il Burro di Arachidi Italiane, entrambe senza lattosio, senza olio di palma, ricche di proteine di origine vegetale. Noberasco è già presente all’estero con i prodotti morbidi della linea Have a good one (soft or dry fruit) sia biologici che convenzionali, con le barrette Bio a base di supefrutti, barrette plus, Bio tropicali e con la linea di snack che i consumatori apprezzano perché possono portare facilmente sempre grazie ai packaging monodose.

La strategia per il futuro

Noberasco intende affermarsi come leader sul principale mercato europeo. In quest'ottica rientra l'apertura nel 2016 di una filiale in Francia, quale punto di partenza per conquistare nuovi mercati. La società intende, infatti, proseguire ed investire sul suo percorso di internazionalizzazione in atto da anni, forte dei risultati fino ad ora registrati: le esportazioni crescono da 2 anni di oltre il 30% con un grande sviluppo anche delle private label. “Lo scorso anno abbiamo registrato un incremento a tripla cifra in Europa, Asia e negli Emirati. Grazie a rapporti già consolidati con i nostri clienti, non abbiamo sofferto troppo la crisi legata al Covid e agli aumenti delle materie prime, terminando l’anno a +36% di fatturato -commenta Claudio Lepore, business international sales director-. Per il 2022 è difficile fare previsioni: all’estero abbiamo un andamento simile al 2021 e siamo in recupero anche in Italia. Stiamo riscontrando alcune difficoltà logistiche nel mercato asiatico, ma rileviamo un buon livello di interesse per i nostri prodotti. A questo proposito, da giugno faremo il nostro ingresso sul mercato Usa. A breve lanceremo sul mercato una linea di spalmabili e le barrette di filiera Italia”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome