Noi Novacoop: prosegue l’investimento sulla prevenzione dei dipendenti

650 le visite gratuite realizzate grazie al progetto, salvaguardando i propri collaboratori dal tumore al seno e alla prostata.

Nova Coop, anche nel 2018, ha voluto dare continuità al piano di welfare aziendale Noi Novacoop, lanciato nel 2015, promuovendo, in collaborazione con il Fondo Edo ed Elvo Tempia di Biella, una campagna di prevenzione gratuita tra i propri dipendenti contro i tumori al seno e alla prostata.
Queste ultime, sono due delle neoplasie più diffuse in Italia: il tumore al seno colpisce una donna su otto nell’arco della vita (prima causa di mortalità per cancro nella popolazione femminile), il tumore alla prostata conta ogni anno 35.000 nuovi casi (rappresenta il 15% dei tumori diagnosticati tra gli uomini).

Grazie al programma Noi Novacoop, oltre 650 dipendenti hanno potuto sottoporsi a uno screening gratuito: 526 le donne e 127 gli uomini che hanno avuto accesso alle visite.
“Nova Coop è da sempre attenta alla promozione della salute, del benessere e dei corretti stili di vita tra i soci, i consumatori e i dipendenti, valori che possono essere conseguiti attraverso una adeguata prevenzione sanitaria – dichiara Lucia Ugazio, vicepresidente di Nova Coop – per questo, nell’ambito del nostro programma di welfare abbiamo promosso campagne di screening gratuito rivolte ai nostri dipendenti e dedicate alle patologie oncologiche più diffuse nella popolazione. I feedback ricevuti dai colleghi che hanno aderito all’iniziativa sono stati molto positivi...e ci spingono a proseguire su questa strada”.

“La collaborazione tra Nova Coop e la Fondazione Tempia non rappresenta solo un importante valore aggiunto per le politiche di welfare ma anche un sinergico e virtuoso esempio di corporate social responsibility – dichiara Pietro Presti, direttore generale della Fondazione Tempia –. Come Fondazione siamo pienamente soddisfatti dei progetti fin qui realizzati, in particolare per l’alta adesione da parte dei dipendenti di Nova Coop”.

Negli obiettivi di Nova Coop c’è il consolidamento e lo sviluppo dei percorsi di welfare intrapresi fino ad oggi. Per questo, la cooperativa dei consumatori si incontrerà, già in questi giorni, con i responsabili della Fondazione Tempia per progettare i passi successivi, individuando il tema della campagna 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome