13
SETTEMBRE
2017

DOVE

REGISTRATI

13
SETTEMBRE
2017

DOVE

CHIUDI

REGISTRATI

CHIUDI

L’INNOVAZIONE NON È PIÙ QUELLA DI UNA VOLTA …

GIORNI
-6
-6
ORE
-1
0
MINUTI
-2
0
SECONDI
0
0

Sempre più clienti si chiamano Millenials …
… per la spesa basta fare click …
e la casalinga di Voghera si è trasferita

INNOVAZIONE?

Che cosa intendiamo oggi per innovazione? Che cosa fa di un prodotto un best seller? Come definiscono i millenials l’innovazione? Come le aziende determinano e riconoscono l’innovazione? Le start up sono le uniche a innovare? Quanto i valori di un prodotto sono discriminanti per definirlo innovativo e di valore?

DOMANDE (E RISPOSTE)

Tante le domande (e anche qualche risposta) nel convegno organizzato da Mark Up in collaborazione con Henkel sul tema della “nuova” innovazione.

Ricercatori, sociologi, uomini dell’industria e del retail insieme per definire le nuove strade per l’innovazione

INTERVENGONO

morace

Francesco Morace
sociologo

presidente di Future Concept Lab

bio

Sociologo e saggista, Francesco Morace lavora da più di 30 anni nell’ambito della ricerca sociale e di mercato, ed è il Presidente di Future Concept Lab.
Consulente strategico di aziende e istituzioni a livello internazionale, dal 1981 tiene conferenze, corsi e seminari in 20 paesi del mondo.

paschina

Stefano Paschina
presidente Ludum

Design School

bio

Nato a Villamar (CA) e residente a Milano, dopo una lunga e felice esperienza come Amministratore Delegato in IED (Istituto Europeo di Design), dal 2009 è Presidente di Ludum School, la prima scuola, dedicata ai bambini e ragazzi da 1 a 18 anni, che propone un curriculum internazionale caratterizzato dall’innovativa didattica Design Approach.

lazzati

Cristina Lazzati
direttrice

Mark Up

bio

Laureata in Economia all’Università Bocconi, inizia la carriera giornalistica negli anni 90 collaborando da New York per Elle, L’Espresso e Italia Oggi. Lasciati gli Stati Uniti, nel 2000 si trasferisce a Milano dove inizia a occuparsi di retail per Gdoweek, diventando direttrice nel 2008. Nel 2011 è vicedirettrice dell’Area Retail e nel 2014, con il passaggio dal Gruppo 24 ORE al Gruppo Tecniche Nuove, assume la direzione di Mark UP e Gdoweek.

Grégoire-Kaufman

Gregoire Kaufman
direttore commerciale e marketing

Carrefour Italia

bio

Grégoire Kaufman, 48 anni è il direttore Commerciale, Marketing, Digitale e Public Affairs di Carrefour Italia. Laureato in Scienze Politiche (Sciences Po), consegue il dottorato in Diritto Pubblico all’Università della Sorbonne e si diploma alla Ecole Superieure de Commerce de Paris. Dopo un’esperienza come consulente in AT Kearney, Grégoire è entrato nel Gruppo Carrefour (2001) e ha lavorato 9 anni in America Latina, in Messico, Argentina e Colombia. Nel tempo libero si dedica allo street-fotografia ed ogni giorni si allena per migliorare la sua pratica di magia delle carte.

bevacqua

Bernardette Bevacqua
amministratore delegato

Henkel

bio

Nata a Catania nel 1975, Bevacqua è laureata a pieni voti in Economia presso l’Università ‘Luigi Bocconi’ di Milano. Nel tempo libero ama viaggiare, leggere e fare sport, in particolare nuotare. Il suo percorso professionale nel 1999 con uno stage nella divisione Beauty Care. Ricopre posizioni di crescente responsabilità nella stessa unità fino a diventare nel 2006 Marketing Manager. All’inizio del 2007 si trasferisce a Düsseldorf, presso l’headquarter Henkel. Rientrata in Italia, nel gennaio 2009 viene promossa Marketing Director. Nel gennaio 2013 diventa General Manager Beauty Care e, due anni dopo, viene nominata Presidente e Amministratore Delegato di Henkel Italia.

Marco-Pedroni

Marco Pedroni
amministratore delegato

Coop Italia

bio

Marco Pedroni, 58 anni, laureato in Economia e Commercio a Modena, per alcuni anni si occupa di ricerche di economie industriale e di formazione post-laurea. Entra in Coop Consumatori Nordest nel 1992 e ricopre diverse funzioni (personale, controllo, commerciale) prima di essere nominato Presidente della Cooperativa, carica ricoperta per 12 anni.  E’ stato consigliere di Unipol e Presidente di Finsoe e, dal 2014 al 2017, Presidente di GS1 Italia – Indicod ECR e di Coopernic. Dal 2013 è Presidente di Coop Italia.

FrancescaReich

Francesca Reich
chief marketing officer
e-Price

bio

È entrata in ePRICE ad aprile 2017, dopo aver ricoperto il ruolo di Digital Market Director in Telecom Italia (oggi TIM), assicurando dal 2011 i risultati associati all’intera customer journey sui canali digitali e coordinando gli investimenti in comunicazione digitale e lo sviluppo dei nuovi servizi digitali. Laureata in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, Francesca ha iniziato la sua carriera con un’esperienza internazionale con Boston Consulting Group a Milano e Boston ed un MBA in Finanza alla Columbia University a New York.

Massimo-Morielli

Massimo Morielli
Managing Director
Accenture Digital

bio

Massimo Morielli è Managing Director di Accenture Digital con responsabilità in Italia, Grecia, Europa Centrale. Entra in Accenture nel 1994. Negli ultimi 15 anni Massimo ha svolto un ruolo cruciale nello sviluppo globale del settore Media & Entertainment (M&E) di Accenture, lavorando con i principali gruppi Media italiani ed internazionali. In particolare, grazie alla sua profonda esperienza ha aiutato diverse aziende europee in complessi progetti di trasformazione digitale ed implementazione di servizi di business. Ingegnere elettronico specializzato in intelligenza artificiale e robotica, è sposato con Paola e ha due figli Jacopo ed Emma con i quali condivide la passione per lo sci e per la musica.

F-Valente

Fabrizio Valente
founder & CEO, Kiki Lab
Ebeltoft Italy

bio

Fabrizio Valente si occupa di retail e consumi da oltre 30 anni. Nel 2001 ha fondato Kiki Lab, società specializzata nel retail a 360° con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer, Aziende di Marca e di servizi. Kiki Lab è l’unico membro italiano di Ebeltoft Group, consorzio di 26 società che opera in tutto il mondo e pubblica annualmente ricerche mondiali su vari temi: Retail Innovations; Horizontal Retail, Store-Centric Cross-Channel; Identity-Food nel Risto-Retail; The Trust Factor; Brands go to Retail.

NIcoletta-Basile

Nicoletta Basile
customer retail manager

Ikea Italia

bio

Nicoletta è entrata in IKEA Italia nel 2001 dopo alcune esperienze in Alfa Romeo e nel Gruppo Rinascente. La sua prima posizione è stata come Customer Relation Manager, per poi seguire i primi passi di IKEA nel mondo ecommerce, fino al ruolo di Deputy Store Manager e successivamente Country Customer Relation Manager dal 2013. Nicoletta ha il compito di prendersi cura dei clienti, in tutti i canali, fisici e digitali, e di contribuire al posizionamento di IKEA Italia come un’azienda unica e innovatrice.

frau

Belen Frau
amministratore delegato

Ikea

scali1

Luca Scali
amministratore delegato

Hub21

bio

Dopo la formazione in Corporate Finance presso SDA Bocconi-School of Management e la Business School de il Sole24Ore, Luca Scali lavora nel settore dell’Investment Banking, M&A e del Private Equity su Londra, Abu Dhabi, New York e Milano. Le competenze acquisite gli hanno consentito di curare personalmente le fasi di negoziazione, Due Diligence, funding, closing ed exit delle proprie startup. Luca Scali vanta più di 20 anni di esperienza nell’eCommerce B2C e B2B, è founder&CEO di FundingSME’s – il primo osservatorio digitale italiano sulle operazioni di funding delle startup nel mondo. Ha creato ed investito in numerose startup di successo. Attualmente è Consigliere Delegato di Hub21 Srl, venture accelerator di oltre 20 startup innovative, digitali e tecnologiche.

css.php