Nova Coop, risultati record: oltre 18 milioni di utile netto

nova coop
Il Bilancio di Gruppo esprime un valore complessivo di vendite di oltre 1,4 miliardi di euro che sono le risultanze dell’inclusione nell’area di consolidamento della controllata Novaaeg

Il presidente di Nova Coop, Ernesto Dalle Rive, presenta il bilancio del gruppo appena approvato come “il miglior risultato degli ultimi 10 anni con un utile netto di circa 18,5 milioni di euro con un incremento del 69% sull’anno precedente”.

“Il 2017 si è chiuso con ricavi pari ad un miliardo e 31 milioni di euro grazie a un percorso attento, equilibrato e solido, di cui non possiamo che essere molto soddisfatti. – spiega Dalle

Ernesto Dalle Rive, presidente di Nova Coop

Rive - Sono più di 1300 le iniziative sociali della cooperativa che ben dicono di un forte radicamento sui territori, e di una costante attenzione per le comunità. I bei dati che consuntiviamo sono i pilastri dell’impegno di tutti i lavoratori e le lavoratrici della nostra impresa che, con entusiasmo, ogni giorno ci consentono di accogliere i soci e clienti nei nostri negozi. Sono più del 90% i contratti a tempo indeterminato con 74 nuove stabilizzazioni, per un totale di 4822 persone”.

L’incremento delle vendite della rete (+1,80%) ha determinato una significativa contribuzione all’utile della cooperativa da parte della gestione caratteristica, l’attività tipica di Nova Coop, con quasi 40 milioni di scontrini. Il cash flow generato nel 2017 dalla gestione complessiva si è avvicinato a quota 65 milioni di euro ed è stato utilizzato per coprire interamente gli investimenti permettendo di generare eccedenze di risorse finanziarie utilizzate in favore dell’equilibrio della cooperativa migliorando la posizione finanziaria netta di 40,9 milioni di euro.

In aumento anche il numero dei propri Soci Prestatori, complessivamente il 14% della base sociale, con un saldo positivo di 731 libretti.  In questo senso i nuovi finanziamenti registrano un importo complessivo di oltre 126 milioni di euro. La cooperativa presenta un quoziente tra prestito sociale e patrimonio netto di 0,88.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteBanco Bpm e Confimprese insieme per la crescita
Articolo successivoOrtofrutta: i 10 brand più chiacchierati in rete
Vivo e lavoro in Sicilia, terra di spiazzanti contrasti e di straordinarie virtù. La cronaca mi ha battezzato, il retail mi ha conquistato. Seguo l’evoluzione e lo sviluppo delle insegne food e non food sul territorio. Amo libri, teatro e cinema in egual misura. E scrivo per lavoro e per passione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome