Nuova Farmacia Carlo Erba: Boots apre in Duomo

L’insegna si aggiudica una location d’eccezione, nel cuore di Milano. Mantenuto il logo tradizionale della farmacia, affianco a quello della catena.

Ha aperto il 19 settembre uno nuovo store Boots in piazza Duomo a Milano. Si tratta della storica farmacia Carlo Erba, che porta il nome dell’imprenditore e farmacista che la acquistò nel 1859. Oggi, la struttura diventa una delle 7 farmacie Boots aperte finora in Italia, di cui 6 nell’area di Milano e una a Roma.
Data la location e la storia del punto di vendita, Boots ha deciso di mantenere il nome “Farmacia Carlo Erba”, che continua ad essere visibile sull’insegna nera a caratteri dorati posta all’esterno della farmacia, sotto le lunette dei portici. Ma anche il marchio Boots risulta ben visibile al passaggio, con il logo bianco su fondo blu posizionato subito all’ingresso del punto di vendita.

La farmacia si sviluppa su una superficie di circa 80 mq. Pur avendo dimensioni ridotte rispetto alla media delle altre farmacie Boots già aperte, Carlo Erba si qualifica per un’offerta completa, per Soddisfare le esigenze delle molte persone che transitano nella zona, sia per chi vi passa quotidianamente per raggiungere il posto di lavoro, sia per i numerosi turisti.

Tra i tratti chiave dell’assortimento, si segnala l’offerta beauty e benessere, con moltissimi marchi tra i più conosciuti e richiesti per la cura del corpo, il make-up e lo skincare. Tra questi, sono ben valorizzati i prodotti dei brand beauty di proprietà di Boots, apprezzati per la loro qualità ed accessibilità. In particolare, ai marchi No7 e Soap & Glory, sono dedicati i due murali all'ingresso del punto di vendita; di fronte ai due lineari, altri due murali più piccoli dedicati a due ulteriori brand di Boots: Your Good Skin e Botanics.
Nella proposta merceologica, spiccano infine gli smalti Fedua.

Si possono trovare anche brand particolari come la coreana MIIN Cosmetics, cui Boots dedicata un corner ad hoc (il primo in assoluto a Milano), con una selezione di maschere viso pensate soprattutto per intercettare le esigenze dei molti clienti di origine orientale in visita a Milano.

Centrale, come sempre, la competenza e la preparazione del team di farmacisti e del personale specializzato operante in negozio, a disposizione dei clienti-pazienti per fornire consulenze dedicate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome