MILANO – In data 28 Novembre 2011, il consorziato Coralis Big Food Cash&Carry Di E. Pisco & C. S.a.s. ha inaugurato a Pozzuoli, in Via Provinciale Pianura 36, la nuova struttura Cash&Carry ad insegna “Big Food Cash & Carry”.
Il punto vendita di estende su di una superficie di diecimila metri quadrati, di cui quattromila destinati alla vendita, con una numerica di referenze che si aggira intorno alle 25.000 unità. Il fatturato annuo alla vendita stimato è di circa 25 milioni di Euro e si rivolge prevalentemente ai piccoli dettaglianti, con un occhio di riguardo anche alla clientela del settore Ho.Re.Ca. ed ai liberi professionisti possessori di partita Iva.
Fiore all’occhiello è il rinnovato reparto frigo, di 300 metri quadrati, dedicato ai prodotti freschi, ai salumi e formaggi locali e nazionali, alla gastronomia ed ora anche ai surgelati. Grande enfasi, inoltre, all’area assegnata alla cantina: ogni singolo particolare è stato curato nei minimi dettagli, tali da reggere il confronto con le migliori enoteche, ed in 150 metri quadrati si possono trovare vini, grappe e champagne di rinomate cantine e di prestigiose etichette.
Il “Big Food Cash&Carry” si propone come riferimento commerciale per il dettaglio tradizionale locale, un luogo in cui trovare il giusto mix tra qualità e convenienza, dove i desideri di risparmio vengono soddisfatti senza mai rinunciare alla bontà ed alla qualità dei prodotti e servizi offerti.
I titolari dell’attività, la Famiglia Pisco, nel settore da diversi anni, hanno investito con determinazione nella nuova struttura e nella riorganizzazione del business con l’obiettivo di rinnovarsi ed incrementare ulteriormente la propria competitività nel territorio, un’area dall’alto indice di concorrenza. La formula prescelta è quella che da anni guida l’ideologia aziendale, l’attenzione alla clientela. Proprio per questo motivo il focus è stato rivolto ad un massiccia ma accorta attività di revisione assortimentale che ha permesso l’estensione dell’area freschi e l’inserimento di comparti fondamentali quali il freddo e la detergenza.
Le offerte alla clientela vengono periodicamente comunicate attraverso un volantino promozionale, affissioni e pubblicità su stampa locale.
Il servizio è l’anima che caratterizza il nuovo store, dotato di quattro casse, venti addetti, un comodo parcheggio di duecento posti auto ed un orario di apertura continuato dalle 8.00 alle 18.30.
Tutta la famiglia è impegnata e coinvolta in questo nuovo progetto imprenditoriale: Gennaro ed Eduardo si occupano degli acquisti del comparto food, Enzo degli acquisti del comparto detergenza, Giusy è la responsabile amministrativa mentre Massimo Rigotti è il direttore del Cash&Carry.
Big Food aderisce dal 2008 al Consorzio Coralis, centrale d’acquisti che compie quest’anno i suoi primi dieci anni di attività e che detiene una quota di mercato nel settore del Cash&Carry pari al 6,4%* con una numerica complessiva di 34 punti vendita C&C.
*Dati Top Trade SymphonyIRI al 30/06/2011
Alain Mizrahi
Responsabile Marketing & Comunicazione
Coralis