Crescono le opportunità per le imprese su Instagram

Il formato advertising Carousel su Instagram presto anche in l’Italia: questa la novità presentata da Amy Cole, Head of brand development, Emea di Instagram. Entro la fine del 2015 il social media si arricchirà di una novità in tema di annunci pubblicitari: una sequenza di istantanee alla stregua di una fotogallery con più flessibilità per la narrazione. Tutto come una vetrina per lo storytelling e rigorosamente touch, gli utenti potranno spostare le immagini verso sinistra con un dito dando alle aziende lo strumento per raccontarsi ai potenziali clienti. L’ultima foto presenterà un link che condurrà a un sito (è la prima volta che la piattaforma integra un link attivo). Una call to action che potrebbe permettere di calcolare il Roi sugli investimenti pubblicitari. Si stima che su Instagram vengano pubblicate circa 70 milioni di foto al giorno, mediamente 2 foto a utente. Numeri che rendono interessante il mercato del social photo sharing.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome