Nuovo Auxologico nel centro commerciale Esselunga Ca’ Merlata

È il primo ambulatorio aperto dall'Istituto di ricovero e cura nella provincia di Como. Ospita un punto prelievi e 12 ambulatori polispecialistici

Il 27 maggio a Como, all’interno del centro commerciale Esselunga Ca’ Merlata, ha aperto il nuovo poliambulatorio di Auxologico, istituto di ricovero e cura operante in Lombardia, Piemonte, Lazio. Si tratta della prima struttura realizzata da Auxologico nella provincia comasca. Auxologico Como si propone di essere al servizio dei cittadini, dei medici di famiglia e dei medici specialisti, degli ospedali locali e delle istituzioni, anche promuovendo iniziative per accrescere la consapevolezza dell'importanza della prevenzione delle malattie e dello sviluppo di corretti stili di vita.

L’attività di Auxologico Como è organizzata su una superficie di oltre 1.000 mq e si sviluppa su due piani; al piano inferiore si trova il punto prelievi (di prossima apertura), al piano superiore il poliambulatorio. Saranno attivi 12 ambulatori polispecialistici, oltre a un’area dedicata alla diagnostica per immagini (ecografie, rx digitale, mammografia digitale, risonanza magnetica articolare). Con Auxologico Como sale a 21 il numero delle sedi di Auxologico tra ospedali, poliambulatori, centri di ricerca e punti prelievo, dislocati tra Lombardia, Piemonte, la città di Roma e la Romania.
"La presenza di Auxologico a Como -ha dichiarato Mario Colombo, direttore generale di Auxologico- va ad arricchire la possibilità per i cittadini di scegliere un luogo per la diagnosi, la cura e la riabilitazione. Portiamo a Como la nostra esperienza di oltre 60 anni che può contare su medici e personale sanitario di comprovata professionalità, attenti all’aggiornamento continuo delle competenze ed all’innovazione tecnologica".

"L'Auxologico a Como -ha aggiunto Giorgio Bellati, responsabile medico di Auxologico Como- non evidenzia solo la volontà di contribuire all'incremento di offerta di strutture sanitarie, ma soprattutto di seguire ancora una volta la filosofia di questa fondazione no profit che la vuole sempre più vicina al bisogno di salute della popolazione".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome