Nuovo posizionamento per il brand Regina

Sofidel rinnova il marchio e lancia la prima campagna di comunicazione paneuropea in 4 Paesi, Italia compresa

A 30 anni dal lancio sul mercato italiano, Sofidel rilancia il brand Regina con nuovi posizionamento e payoff rivolti a una coerente declinazione sui mercati internazionali. Il marchio si avvia così verso una nuova fase di espansione e sviluppo europea, con una campagna pianificata simultaneamente in 4 Paesi (Regno Unito, Irlanda, Italia, Polonia) da metà ottobre circa.

 

 

Si tratta di un debutto sotto unico payoff Paper for People e un concept emozionale basato sulle certezze di cui ogni individuo ha bisogno all'interno delle mura domestiche.

Dopo 30 anni dal lancio abbiamo scelto di rivedere il posizionamento di Regina, il brand che più ci ha permesso di crescere fino a diventare il sesto player al mondo e il secondo in Europa nel settore tissue - ha commentato Luigi Lazzareschi, amministratore delegato di Gruppo Sofidel: Lo abbiamo fatto con un ulteriore passo in avanti, conferendo un’identità di brand paneuropea univoca, essendo ormai il marchio un leader di mercato riconosciuto a livello internazionale

Il rinnovo di Regina prevede anche una leggera rivisitazione del logo e, a partire dal 2018, un nuovo design del packaging con una più uniforme e più chiara gerarchia degli elementi e una razionalizzazione delle informazioni che guiderà il consumatore nella scelta del prodotto. Il nuovo sistema d’identità donerà anche maggiore visibilità alla trama del tissue e metterà in evidenza la garanzia Sofidel in termini di qualità e sostenibilità ambientale.

 

 

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