Giovanni Mastrantoni è il nuovo presidente di PAC 2000A, la prima cooperativa del Consorzio Conad per numero di soci, punti di vendita ed estensione territoriale. Durante la prima riunione, successiva all'Assemblea di Bilancio di giugno, nella quale sono stati presentati i risultati 2023 e gli obiettivi dell'anno in corso, il nuovo Consiglio di Amministrazione ha designato, oltre al nuovo presidente, anche gli altri membri.
In particolare, oltre alla conferma di Danilo Toppetti nel suo ruolo di amministratore delegato, sono stati nominati quattro vicepresidenti: Vitaliano Gaggi, Emma Montano, Antonello Scalise e Salvatore Abbate.
l predecessore di Mastrantoni, Claudio Alibrandi che ha guidato la cooperativa dal 2010 e ha svolto anche il ruolo di presidente Conad in due mandati (dal 2013 al 2020 e dal 2022 al 2023), continuerà a far parte del Consiglio in veste di consigliere.
Chi è Giovanni Mastrantoni
Classe ’66 nato a Monte San Giovanni Campano (Fr),Mastrantoni è stato uno dei primi imprenditori ad associarsi alla Cooperativa nel 1992, dopo la fusione con la società Ari. Insieme al socio Eliseo Tarquini, ha contribuito allo sviluppo del marchio Conad, gestendo 11 punti di vendita, tre parafarmacie e un negozio di ottica. Le sue società, da sempre, hanno avuto uno sguardo orientato al futuro e attualmente i figli dei due soci contribuiscono all'opera dei padri.
Dal 2012 è membro del Consiglio di Amministrazione di PAC 2000A.
"È un onore per me assumere la carica di Presidente dopo oltre 30 anni come socio della Cooperativa -ha dichiarato il nuovo presidente Mastrantoni-. Ringrazio Claudio Alibrandi per il grande lavoro svolto in questi anni e il Consiglio di Amministrazione per la fiducia che mi è stata accordata".
PAC 2000A Conad: una realtà in crescita
Principale cooperativa del Consorzio Conad in termini di dimensioni e fatturato, PAC 2000A Conad opera in Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Con oltre 1.000 soci, nel 2023 la cooperativa ha registrato un fatturato di 5,28 miliardi di euro e una quota di mercato del 20,24% nelle regioni in cui è presente, confermandosi leader nella grande distribuzione organizzata nel Centro e Sud Italia.