Officine S è caratterizzata da una piazza lineare di oltre 300 metri. Tra le novità: il primo Doppio Malto di Torino, e la libreria MA Bookstore

Le storiche Officine Savigliano di corso Mortara 24 a Torino rinascono negli spazi dell'ex Snos Gallery. Officine S è un format di rigenerazione urbana che integra nuove esperienze di intrattenimento, tra food, sport, eventi, appuntamenti culturali, spettacoli.

L'apertura di Officine S non è una classica inaugurazione, ma l'avvio di una long opening che durerà per alcuni mesi e trasformerà, ancora una volta, una parte essenziale di città, pensata per tutti i suoi cittadini e anche per chi arriva da fuori.

Gruppo Policentro, protagonista da oltre 40 anni in Italia e all’estero nella promozione e nello sviluppo di centri commerciali e polifunzionali, ha curato lo sviluppo chiavi in mano del progetto. La gestione è affidata a Odos Servizi, società di Odos Group, che mette a disposizione della struttura la sua esperienza ultra-ventennale nella gestione di polarità commerciali. Nel portfolio di Gruppo Policentro figurano centri commerciali storici come Le Piramidi a Torri di Quartesolo, La Grande Mela a Lugagnano di Sona (Vr), Le Porte Franche a Erbusco (Bs), La Corte Lombarda a Bellinzago, Il Vulcano a Sesto San Giovanni e Le Due Torri a Stezzano (Bg) inaugurato nel 2010, l'anno dopo Snos Gallery, di cui Officine S è appunto la riqualificazione.

Officine S: oltre il concetto di centro commerciale

Officine S è una piazza lineare lunga 300 metri, tra le più lunghe gallerie d'Europa, che si sviluppa all'interno e all'esterno della struttura originale delle storiche Officine Savigliano, conservate in tutti i loro tratti industriali. All'esterno, una promenade di 160 metri con dehors e 12.600 mq spazi, con il 96% della superficie già commercializzata e 26 attività che aprono subito o lo faranno a inizio 2022. Il 16 dicembre ha già aperto al pubblico l'88% del totale.

Officine S punta a diventare uno spazio di aggregazione popolare, dinamico, una piattaforma fisica di animazione e intrattenimento di forte impatto, al servizio di un bacino primario di circa 340.000 residenti stimati nei 10 minuti di percorrenza, all’interno di uno dei quartieri più effervescenti e in continua evoluzione del capoluogo piemontese.

Una delle grandi novità è all'esterno: un ampio spazio pubblico che corre lungo la facciata della struttura e sul quale sorgono dehors e vetrine dei locali dedicate anche al take way. Un'area pedonale allargata e trasformata, sicura ed accessibile, che si va ad innestare sulla lunga pista ciclabile che collega il Parco Dora al resto della città.

La passeggiata di 160 metri prende vita grazie anche a una serie di arredi urbani (dalle panchine alle fioriere ai pannelli anti-rumore) che impreziosiscono l'area e fanno dialogare interno ed esterno della galleria.

Un'opera di arredo urbano regalata alla città su suolo pubblico, che arricchiscono l'edificio e lo trasforma in modo funzionale, luogo ideale per ospitare mercatini e feste, d'inverno e in estate.

Dalla memoria industriale a nuovi format di intrattenimento

Quattro le novità più rilevanti nell’offerta:

  • Zero Gravity: la palestra di tappeti elastici più grande d'Italia, con scivoli gonfiabili e tante attrazioni per i bambini, spazi dedicati alle discipline acrobatiche, al freestyle e al parkour.
  • Miniso: il primo gadget store nel Nord Italia di ispirazione giapponese: prodotti per la casa, cosmetici, di qualità e a prezzi accessibili. particolare attenzione all'ambiente.
  • MA Bookstore: la prima libreria contemporanea made in Italy, esperienziale & green, targata Mooks, oltre 30.000 titoli, area co-working aperta a tutti, caffè letterario, spazio bimbi, forum per eventi e attività culturali.

Dopo l'apertura al Settimo Cielo Retail Park a Settimo Torinese arriva il primo Doppio Malto nella città di Torino. Spazio di 600 mq aperto ogni giorno a pranzo e a cena, con aree relax per adulti e bambini. Biliardo, calcetto, area bimbi, e proposta gastronomica molto ampia che comprende carne alla brace, pizza, hamburger, insalate, galletti e uno speciale menu bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome