Oleificio Zucchi
Roberto Lion, direttore esecutivo

Oleificio Zucchi nell’ultimo quinquennio ha messo a segno una crescita superiore al 30% e un fatturato (2021) di oltre 265 milioni di euro, ma non si siede sugli allori e consapevole delle nuove sfide, rafforza il proprio team dirigenziale con manager che permetteranno all’azienda di imprimere una forte accelerazione nel percorso di sviluppo e migliorare la capacità di rispondere, anticipandole, alle esigenze di mercato, attraverso una maggiore focalizzazione per aree di business.

Oleificio Zucchi
Stefano Vezzani, direttore canale Out of Home Italia

Sotto la guida di Giovanni Zucchi, che da gennaio 2022 è tornato a ricoprire il ruolo di amministratore delegato raccogliendo il testimone dalla sorella Alessia, hanno recentemente fatto il loro ingresso in azienda tre manager con oltre vent’anni di esperienza nel settore olivicolo e agroalimentare. Roberto Lion, esperienza manageriale in importanti realtà industriali nel settore food&beverage, esperto nella gestione di mercati nazionali e internazionali, sia retail che horeca, assume il ruolo di direttore esecutivo; Francesco Tabano, competenze maturate in primarie aziende italiane del mercato oleario, è direttore della divisione consumer; e Stefano Vezzani porta in Oleificio Zucchi la sua conoscenza del mercato nazionale del fuori casa diventando direttore canale Out of Home Italia. Inoltre, Diego Ghisoni, già direttore trade, viene nominato direttore divisione HPL Olive Oil Bulk, con l’obiettivo di sviluppare la già consolidata presenza dell’azienda negli oli sfusi destinati alla produzione alimentare, nonché di garantire un forte presidio di alcune fra le più importanti marche private.

Oleificio Zucchi
Mariella Cerullo, nuovo direttore marketing Oleificio Zucchi

A completare la nuova organizzazione, Mariella Cerullo, a tutt’oggi corporate communication & public affairs director, assume anche, forte di un’esperienza di oltre trent’anni nel mondo del marketing e nel settore olivicolo, il nuovo ruolo di direttore marketing: obiettivo, sviluppare il nuovo posizionamento strategico del brand Zucchi.

La nuova struttura porterà avanti la strategia di sviluppo aziendale che prevede di rafforzare Oleificio Zucchi su tre aree di business: marche private, per cui produce già diverse linee mdd per le varietà degli oli da olive e da semi; marchio Zucchi, con un approccio innovativo nella grande distribuzione e nel fuori casa, e infine extravergine come ingrediente per l’industria agroalimentare.

“Questi nuovi ingressi ci permetteranno di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti e risultati strategici all’interno di un percorso condiviso, che ha lo scopo di garantire la solidità aziendale e rafforzare il brand” –commenta Giovanni Zucchi–. L’azienda si focalizza sulla valorizzazione e comunicazione di una nuova cultura dell’olio, saldamente fondata sui principi di sostenibilità e attenzione a qualità e trasparenza, che da sempre la caratterizzano. Sono più di 210 anni che Oleificio Zucchi mette al centro della sua produzione la qualità intesa come selezione delle materie prime e della lavorazione e con queste nuove assunzioni intendiamo imprimere un nuovo passo alla nostra crescita, portando avanti i valori che ci contraddistinguono a fronte delle numerose sfide che questo periodo storico ci pone davanti”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome