Oleificio Zucchi valorizza le ricette industriali e artigianali

Per valorizzare impasti e ricette di dolci, biscotti, snack, pane, gelati e altre preparazioni con l’ingrediente perfetto, Oleificio Zucchi, storica azienda cremonese, presenta le sue linee di prodotti destinate al canale Ho.Re.Ca., alle aziende agroalimentari, ai professionisti della ristorazione e ai produttori artigianali della pasticceria, panificazione e gelateria internazionale.  L’intera gamma degli oli da olive, oli da semi e aceti dell’azienda include un’ampia scelta di marchi, referenze e formati. Dal marchio Zucchi, che si caratterizza per firmare prodotti oliva premium, ai brand Le Pleiadi, con un posizionamento medio/alto, Pallade e Orfeo, con un buon rapporto qualità/prezzo, fino alla storica marca Zeta per gli oli di semi.

 

Gli oli sfusi, destinati ai principali nomi dell’industria agroalimentare, sono l’olio di semi di arachide, l’olio di semi di girasole (linoleico ed alto oleico), l'olio di colza, l'olio di palma sostenibile RSPO, l'olio di semi di mais, l'olio di semi di soia e gli oli da olive con la creazione di blend “su misura” per il cliente. Si contraddistinguono per un attento processo di raffinazione, capace di garantire stabilità chimica e organolettica e un gusto delicato, che assicura la valorizzazione dei prodotti finali. Vengono prodotti inoltre oli di semi provenienti da filiera tracciata e sostenibile 100% italiana (olio di semi di soia, olio di semi di girasole linoleico e alto oleico),principalmente destinati alla preparazione di biscotti, sottoli, salse, conserve, snack salati e prodotti dell’industria dolciaria. In particolare, per l’olio di mais e di soia, l’azienda ha scelto fornitori di prodotti non geneticamente modificati, richiedendo una certificazione ulteriore, al fine di garantire una contaminazione massima accidentale con prodotti Ogm dello 0,1%, inferiore al massimo previsto dalla normativa, pari allo 0,9%.

Anche nel settore Ho.Re.Ca. l’offerta di Oleificio Zucchi è attenta e diversificata: la gamma Extra Vergine per il Foodservice è composta dai blend 100% italiano, comunitario, biologico, olio di oliva e olio di sansa. Per la tavola sono disponibili i formati 250 ml, 500 ml e 750 ml e 1 litro, e le bustine monodose. Si aggiungono poi i formati più grandi da 3 e 5 litri in pet e le latte da 3 e 5 litri. Completa l’offerta una linea di aceti che comprende balsamico di Modena IGP, aceto di vino bianco, rosso e di mele. Le bustine monodose portano in tavola l’italianità dell’olio Extra Vergine di Oliva 100% Italiano, dell’Aceto di vino bianco e dell’Aceto balsamico di Modena IGP.  Nella gamma dei semi, l’offerta comprende olio di semi di girasole, arachide, mais, soia, semi vari, girasole altoleico e olio per friggere e olio di palma nei formati 5l, 10l, 25l.

Estro e fantasia in cucina sono garantiti dalla gamma di Oli Aromatizzati Zucchi, 10 oli da condimento a base di olio extra vergine d’oliva aromatizzati con erbe, aromi e profumi dal gusto tipicamente mediterraneo realizzati per esaltare la versatilità dell’olio di oliva come condimento, capaci di completare i piatti più raffinati e creativi con un semplice gesto. Proposti nel pratico formato da 250 ml in bottiglia di vetro dotata di tappo salvagocce, spaziano dagli accostamenti salati, più tradizionali, come Peperoncino, Tartufo Bianco, Limone, Aglio, Pesto, Basilico e Cipolla & Scalogno, a proposte inedite e innovative, orientate alle preparazioni dolci, quali Arancia, Vaniglia e Cranberry.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome