Olio d’oliva Sasso, la mitica “latta” verde cambia il look

La nuova confezione di Olio d'oliva Sasso, in continuità moderna con l’identità storica del marchio, è sugli scaffali della Gdo nei formati da 1 e 0,5 litri

New look per la storica latta dell’Olio d’Oliva Sasso che cambia immagine, valorizzando i tratti distintivi che negli anni ne hanno fatto un'icona del largo consumo e in particolare nella categoria olio d'oliva, nella quale Sasso è un protagonista storico: pesa il 13% del totale (fonte: Ricerca Gfk, febbraio 2022) con una penetrazione del 4,3% (Nielsen, febbraio 2022). Obiettivo principale del restyling: comunicare con forza i concetti di qualità, leggerezza e salute, considerate da sempre peculiari del profilo gustativo del prodotto e fattori distintivi di olio Sasso per il consumatore, insieme all’attributo di “olio di qualità”, consolidati attraverso una storia ultracentenaria nella scelta delle materie prime e nei controlli nel processo di lavorazione.

La nuova confezione reinterpreta con linguaggio più fresco e moderno l’identità storica della celebre “lattina verde”, colore che, insieme alla forma, al rosso del logo con l’immagine della dea Minerva, e al messaggio "ideale per la tua salute”, danno continuità con la tradizione e aumentano l'impatto a scaffale e il nuovo appeal verso un pubblico più giovane e sensibile ai temi del cibo salutare. Centrale, nel restyling, anche la valorizzazione del riconoscimento di Marchio storico di interesse nazionale, che testimonia come Sasso sia da oltre un secolo ambasciatore della tradizione produttiva italiana.

La nuova confezione è sugli scaffali della Gdo da settembre 2022. Formati disponibili: latta da 1 litro, ma anche formato da 0,5 litri.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome