Olio Farchioni ha affidato alla partnership Spencer Lewis e Storm la comunicazione dei brand nel Regno Unito

Olio Farchioni ha affidato alla partnership formata da Spencer & Lewis e Storm Communications, associato a Una (aziende della comunicazione unite) le attività di pr & media relations, digital pr, con gestione dei canali social e delle newsletter dell’azienda, più l’organizzazione e presidio degli eventi sul territorio, con la presenza di consumatori, operatori e addetti al settore agro-alimentare, buyer gdo e settore horeca.

È un onore, oltre che una grande responsabilità, accompagnare le eccellenze della produzione italiana all’estero –commenta Massimo Romano, ceo di Spencer & Lewis–. Soprattutto nell’agroalimentare, c’è un passaggio fondamentale quando si comunica in un mercato estero ed è la capacità di trasmettere la storia di quel prodotto e di rappresentarne la tradizione”.

 “Aver vinto la comunicazione di Olio Farchioni in UK rappresenta una conferma importante del buon percorso di internazionalizzazione intrapreso dal Gruppo –aggiunge Giorgio Giordani, presidente di Spencer & Lewis–. Insieme ai nostri partner di Storm Communications abbiamo di fatto dato vita a un asse Italia-Inghilterra che sta guidando molte aziende del food e del Made in Italy verso il mercato inglese”.

L’incarico arriva dopo l’assegnazione della gara per le attività di comunicazione e promozione, che coinvolgeranno le due agenzie per tutto il 2023, con particolare attenzione allo sviluppo dei canali digitali, che dovranno definire una narrativa adeguata per il territorio inglese senza tradire quei valori di italianità che dal 1780 contraddistinguono i prodotti a marchio Farchioni. Un piano che risponde anche al rinnovato desiderio dei mercati esteri, a partire da quello inglese, per l’olio made in Italy, come si evince dalle ultime elaborazioni di Coldiretti, che calcola un incremento del 23% nelle esportazioni di olio evo nel mondo.

Questo nuovo mandato si aggiunge a un altro recente successo di Spencer & Lewis e Storm Communications: la comunicazione triennale in Inghilterra del Parmigiano Reggiano dop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome