OpenPharm, soluzione di eCommerce per la farmacia

Rif Raf presenta un progetto di vendita su web indirizzato ai farmacisti, guardando all’online come ad un utile strumento di crescita per il canale

“Ormai i numeri dell’eCommerce nel nostro Paese sono rilevanti: si tratta di un mercato da 40 miliardi di euro all’anno, con un trend in continua crescita. Inoltre, 30 milioni di iscritti a facebook parlano degli acquisti online, 41 milioni si connettono a internet da dispositivi fissi e mobili, 22 milioni di smartphone navigano e acquistano in rete – osserva Giuseppe Calì, co-founder e sales manager Rif Raf -. In tutto questo la vendita online, nel settore farmaceutico, continua a crescere in modo significativo con punte davvero rimarchevoli per il mondo della cosmetica e dell’integrazione, che rappresentano due delle categorie più interessanti per il pubblico”.

 

 

Nella consapevolezza che internet sia diventato una risorsa importante per le farmacie, Rif Raf - società specializzata nella realizzazione di siti web e di servizi di web marketing - propone ai farmacisti la soluzione di eCommerce OpenPharm: “Il progetto prevede la realizzazione di un portale per la vendita online con interfaccia grafica personalizzata e la connessione al proprio software gestionale e a numerosi feed di distributori – continua Calì -. L’offerta si completa con i servizi di digital marketing che consentono di definire la strategia di posizionamento, che dovrebbe sempre puntare sulla convivenza tra convenienza e consulenza”.

Il team di Rif Raf affianca il cliente nella progettazione e realizzazione di campagne di web marketing per acquisire nuovo pubblico e fidelizzare quello esistente, migliorando la percezione e la reputazione della farmacia, valorizzandone le peculiarità. Attraverso la gestione dei social network, l’azienda offre ai farmacisti la possibilità di raggiungere una platea potenzialmente molto più vasta e di esprimere la propria competenza, creando un rapporto di fiducia con il cliente finale, attraverso il ricorso a strumenti multimedia, come i video.

 

 

Rif Raf ha realizzato, ad oggi, oltre 100 portali di eCommerce farmaceutici, dei quali gestisce anche la comunicazione social. L società ha preso parte, in qualità di partner tecnologico, al Digital Lab di Cosmofarma 2019, il contenitore di iniziative e workshop dedicati alla farmacia tecnologicamente aggiornata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome