Oriocenter versione Ecocentro

Nuova iniziativa promossa dal centro commerciale Oriocenter a Orio al Serio: per incrementare la sensibilità ecologica del pubblico. Con particolare attenzione alle scuole.

Il progetto Ecocentro, promosso da Oriocenter per volontà di Commerz Ag, proprietaria del centro commerciale, si baserà su quattro percorsi tematici legati ai 4 elementi della natura: acqua, terra, acqua e fuoco. Per ciascuno di essi saranno fornite indicazioni pratiche per contribuire a un comportamento di vita quotidiana più in sintonia con l'ambiente.
L'iniziativa si articolerà in una serie di eventi che avranno come protagonisti le scuole, con l'intervento di esperti, personaggi pubblici e altri testimonial di richiamo. In particolare, per le scuole Oriocenter diventerà un vero e proprio laboratorio didattico.
“Scopo del progetto è comunicare, informare e formare il pubblico che frequenta Oriocenter sul tema dell'ecologia” riassume Ermanno Canali, presidente dell'omonima agenzia che curerà tutta la comunicazione del progetto, interna ed esterna. “Punto di partenza e base fondamentale dell'iniziativa è la presenza nella galleria del centro di prodotti, servizi e tecnologie innovative che esercitano una forte componente di eco-compatibilità ed eco-sostenibilità”.
Oriocenter non è nuovo alle esperienze di marketing culturale: nel 2007 ha ospitato la più grande mostra sulla corrente artistica della Cracking Art, con un'esposizione di oltre 4.000 sculture, aggiudicandosi il Gold Award agli ICSC Solal Marketing Awards, manifestazione che premia ogni anno i centri commerciali distintisi per le azioni di marketing e comunicazione.
Ecocentro ha il patrocinio dei Comuni di Orio al Serio e Bergamo, della Provincia di Bergamo e della Regione Lombardia. Fra i partner didattici spicca Costa Edutainment che porterà il know-how dell'Acquario di Genova

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome