OVS annuncia una futura partnership con Vögele (abbigliamento)

Ovs
OVS S.p.A. ha investito 14,1 milioni di franchi svizzeri per l'acquisto del 35% (con relativo prestito soci) di Sempione Retail AG, società che ha annunciato oggi un'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore quotate di Charles Vögele Holding AG a un prezzo di 6,38 franchi svizzeri per azione.

OVS S.p.A. ha comunicato oggi la decisione di investire 14,1 milioni di franchi svizzeri per l'acquisto del 35% (con relativo prestito soci) di Sempione Retail AG, società che ha annunciato un'offerta pubblica di acquisto per tutte le azioni al portatore quotate di Charles Vögele Holding AG a un prezzo di 6,38 franchi svizzeri per azione.
Sempione Retail appartiene a un consorzio composto da OVS (35%), Aspen Trust Services Limited in qualità di trustee di Elarof Trust (20,5%), già azionista della Vögele con il 15,2% del capitale, e Retail Investment S.r.l. (44,5%) società che ha una profonda conoscenza del retail specializzato in abbigliamento.

Stefano Beraldo, ad di OVS S.p.A.
Stefano Beraldo, ad di OVS S.p.A.

Charles Vögele è una catena svizzera di negozi di abbigliamento (ne ha 760 in 7 Paesi europei) che fatturano (2015) nel complesso 800 milioni di franchi svizzeri. Sono più o meno posizionati sulla fascia di mercato di OVS (Family store) e di C&A.
L'obiettivo dell'acquisizione è creare un accordo di partnership tra Charles Vögele e OVS introducendo per esempio i marchi e il merchandising di OVS in Austria, Slovenia, Svizzera, e Ungheria.
A offerta conclusa, Charles Vögele, di concerto, con OVS, convertirà la sua rete in formati OVS. Il piano di conversione verrà implementato con il management locale nei 18 mesi successivi all'acquisizione. L'accordo darà ad OVS la possibilità di entrare in nuovi paesi con i suoi marchi e i suoi prodotti attraverso una rete di negozi conosciuti e di qualità.
Charles Vögele dismetterà le proprie attività in Germania a un retailer europeo, e venderà la maggior parte del proprio patrimonio immobiliare a un operatore svizzero. Utilizzerà il ricavato di queste cessioni per rimborsare una parte cospicua dell'attuale finanziamento. "Abbiamo analizzato attentamente la rete e il merchandising di Charles Vögele -commenta Stefano Beraldo, amministratore delegato di OVS- e crediamo che nei paesi selezionati, in particolare Austria, Slovenia e Svizzera, la qualità delle location e la dimensione dei negozi siano interessanti e allineate agli standard di OVS e della sua clientela".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome