Ovs lancia la campagna “Love people. Not labels”, ma (forse) arriva tardi

Un altro marchio della moda che sceglie di comunicare i valori dell'unicità e della diversità, peccato che si tratti di claim già sentiti

Per il 2019-2020 Ovs lancia dal 22 settembre su tutti i canali (stampa, affissioni, digital, tv) la campagna "Love people. Not labels.", che "celebra la bellezza dell'unicità, la pluralità come valore da vivere e condividere al di là delle etichette e degli stereotipi". Questo si legge nella nota inviata dall'azienda.

Se vi sembrano parole già sentite nel mondo della moda è perché lo sono. Ovs è solo l'ultimo dei marchi del fashion a scegliere di comunicare mettendo al centro questi valori, che a questo punto ci appaiono (molto probabilmente) un po' stantii e vuoti di significato.

Tra i primi a combattere "l'ossessione da taglia 40" ci fu Amazon con il proprio debutto nel fashion, che scelse questo posizionamento fin dagli esordi. Stesso discorso per un brand come Diesel, che dell'anticonformismo ha fatto il proprio dna storico, riuscendo a rinnovarsi di volta in volta sul tema e mantenendosi un passo avanti. Di recente anche Zalando ha scelto di posizionarsi sulla stessa scia.

Come sottolinea nella stessa nota l'Ad Ovs Stefano Beraldo: "Dopo il periodo della comunicazione tradizionale incentrata sulla bellezza delle top-model, Ovs ha scelto un approccio che tenga conto della pluralità dei modi di essere. Questa campagna segna un ulteriore passo nel nostro modo di comunicare, perché la moda si compenetra con l'individualità e la trasversalità vince sugli stereotipi. Le persone sono viste prima di tutto come esseri umani, non come consumatori”.

No, non sono decisamente parole nuove se parliamo di creatività e comunicazione. Questo non significa che il tema non possa ancora offrire nuovi spunti attuali (ancora una volta: vedete Diesel) ma i termini qui sono sempre gli stessi. Che poi funzionino o meno, la risposta spetta ai non-consumatori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome