P3 Logistic Parks: il 2018 e’ stato un anno di forte crescita. Continuano i progetti di sviluppo anche in Italia

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico , ha registrato negli ultimi dodici mesi una forte crescita, trainata in parte dal boom del commercio online, che ha alimentato la richiesta di magazzini situati in posizioni strategiche in Europa

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico , ha registrato negli ultimi dodici mesi una forte crescita, trainata in parte dal boom del commercio online, che ha alimentato la richiesta di magazzini situati in posizioni strategiche in Europa. Il numero di clienti di P3 è cresciuto del 20% e la quota di clienti del settore retail ha superato il 30% per la prima volta nella storia dell’azienda.

Dopo l’acquisizione da parte del fondo sovrano di Singapore (GIC), nel dicembre 2016, per un valore di 2,4 miliardi di euro, P3 ha incrementato il proprio portafoglio superando i 4,1 milioni di mq di superficie affittabile, con ulteriori 1,3 milioni di mq edificabili. P3 è cresciuta anche internamente e conta oggi più di 140 esperti immobiliari in nove paesi europei.

P3 ha un approccio customer-oriented, flessibile e a lungo termine. L’azienda sottoscrive un nuovo deal ogni 1,3 giorni, ha un programma di sviluppo avviato che supera i 660.000 mq e ha assunto impegni per la realizzazione di alcuni dei maggiori progetti speculativi immobiliari in Europa.

Continuano gli investimenti anche in Italia, un mercato molto significativo per l’azienda, che lo scorso anno è stata premiata per un grande progetto realizzato presso il Parco P3 di Sala Bolognese, dove ha costruito un nuovo magazzino “chiavi in mano” per Automobili Lamborghini e Ducati Motor Holding, consegnato nelle tempistiche prestabilite dopo un programma serrato di lavori di costruzione, durato solo sei mesi. In linea con tutti i nuovi progetti “chiavi in mano” di P3 – per i quali l’azienda è fortemente specializzata -  utilizza diverse tecnologie ecosostenibili ed è un esempio virtuoso di urbanizzazione logistica, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile del territorio, che ha visto una proficua collaborazione con le amministrazioni locali.

Grazie a questo importante progetto l’azienda si è aggiudicata uno speciale premio di riconoscimento a “IL LOGISTICO DELL’ANNO 2018” nella categoria “Innovazione in Sostenibilità Ambientale e Immobiliare Logistico”. Il prestigioso premio, giunto alla sua 14° edizione, viene assegnato ogni anno da ASSOLOGISTICA con l’intento di valorizzare le aziende che si sono distinte nel panorama logistico nazionale, per aver contribuito ad innovare significativamente il settore.

P3 Logistic Parks S.r.l.

Piazza Pio XI, 1

20123 Milan, Italy

E-mail: info@p3parks.com

Richiedi informazioni all'azienda

Si tratta del primo importante premio per la società in Italia, dove continuano i progetti di sviluppo. Recentemente P3 ha potenziato il team con base a Milano, a testimonianza della crescita strategica del Gruppo nel mercato italiano.

Inoltre, è stato avviato il primo magazzino multilivello di P3 in Europa; un edificio di 190.000 mq per un importante cliente internazionale, proprio in Italia.

A seguire P3 presenta due delle opportunità logistiche italiane attualmente più interessanti nel mercato:

https://www.p3parks.com/en/our-parks/platform/map/31-p3-sala-bolognese/

https://www.p3parks.com/it/p3-parks-9/platform-9/mappa/50-p3-brignano/

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome