Amoretti è il nuovo Direttore Dipartimento Costruzioni per P3 Logistics Parks, multinazionale dell'immobiliare logistico, che è entrata da pochi anni Italia, aprendo l'hub di Sala Bolognese

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico, ha nominato Andrea Amoretti Head of Construction (Direttore Dipartimento Costruzioni) per l’area Europa Occidentale, un ruolo chiave in vista di un potenziamento della squadra milanese per la crescita del Gruppo nel mercato italiano.

 

 

Laureato in ingegneria civile all’Università di Parma, città dove è nato nel 1982, e successiva specializzazione in Buildings Design al Politecnico di Milano, Andrea Amoretti ha collaborato con importanti società internazionali in ambito engineering&construction. Fra le sue prime esperienze professionali quella di Project Manager prima con F&M Ingegneria, dove ha seguito lo sviluppo di due grandi poli (hub) logistici in Oman. Poi è stato responsabile di un team di 15 persone del settore engineering&construction in Arcadis Italia, per il quale ha coordinato tutte le attività di project, design e construction management, fungendo da principale punto di riferimento per gli aspetti tecnico-contrattuali dei lavori acquisiti nel proprio settore.

Amoretti sarà incaricato di tutte le attività relative alla supervisione dei lavori (Construction) del portfolio immobiliare nei paesi dell'Europa dell’Ovest, come Francia, Germania, Italia, Olanda, con particolare riferimento alla supervisione di progetti chiave, attualmente in fase di realizzazione, come -per citarne 3 principali- il parco P3 Kamen, nella Ruhr, che con i suoi 128.000 mq è il più grande progetto di riqualificazione di P3 in Germania; il parco P3 Gottfrieding, in Bassa Baviera (Germania), che sarà completato nella primavera 2019; e ancora il nuovo polo logistico chiavi in mano, di 31.280 mq, nel parco P3 Illescas a Toledo, a sud di Madrid, che verrà occupato da Airbus, leader mondiale nei settori aeronautico, spaziale e nei servizi correlati.

 

 

Anche In Italia sta seguendo un progetto di sviluppo chiavi in mano nel Nord-Est, che si aggiunge al centro distributivo aperto a Sala Bolognese.

"Il volume di sviluppi di P3 in tutta Europa -commenta Jean-Luc Saporito, Managing director di P3 Italy- e in particolare in Europa Occidentale è in fortissima crescita e sono fiducioso che Andrea potrà dare un contributo significativo a tutti i nostri clienti per i quali realizziamo immobili chiavi in mano. Questa promozione riflette la qualità del lavoro svolto da Andrea e la fiducia di P3 di continuare ad investire in Italia".

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome