P3 Sala Bolognese

Magazzino logistico di classe a disponibile sul mercato: la struttura si trova presso il parco P3 di Sala Bolognese, vicino alle autostrade A1, A13, A14

P3 Logistic Parks, società specializzata in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico con oltre 4,2 milioni di mq di magazzini di alta qualità in tutta Europa, presenta un’opportunità di grande interesse per il settore, sul mercato italiano.

“Il Comune di Sala Bolognese ha voluto dedicare la titolazione della strada dove sorge il magazzino ai fondatori dei prestigiosi marchi, quindi “via Ducati-Lamborghini.”

Presso il Parco P3 di Sala Bolognese è disponibile un magazzino di 28.817 mq: un edificio moderno, dotato di caratteristiche funzionali di altissima qualità, con opportunità di realizzazione “chiavi in mano” per ulteriori 16.000 mq, per un totale di circa 45.000 mq in un’unica soluzione.

La struttura è una location prime, ben collegata e ubicata in ottima posizione strategica, a soli 16 km dal centro di Bologna, a 10 km dall’Aeroporto G. Marconi, e vicino alle autostrade A1, A13, A14.

P3 Logistic Parks S.r.l.

Piazza Pio XI, 1

20123 Milan, Italy

E-mail: info@p3parks.com

Richiedi informazioni all'azienda

Sempre presso il parco di Sala Bolognese P3 ha realizzato un nuovo magazzino “chiavi in mano” per Automobili Lamborghini (LAMBORGHINI) e Ducati Motor Holding (DUCATI), consegnato nelle tempistiche prestabilite dopo un programma serrato di lavori di costruzione, durato solo sei mesi.

Il magazzino, 30.000 mq di eccellenza logistica, è stato anche il primo progetto “chiavi in mano” di P3 in Italia, ed è diventato il centro di stoccaggio e distribuzione delle parti di ricambio originali per Lamborghini e Ducati.

“Il magazzino utilizza diverse tecnologie ecosostenibili, quali illuminazione LED, isolamento termico e pannelli solari sul tetto in grado di riscaldare l’acqua negli uffici e alimentare i sistemi di riscaldamento e raffreddamento. Inoltre viene utilizzata acqua di pozzo per l’irrigazione, riducendo ulteriormente l’impatto ambientale. La costruzione di una pista ciclabile collegherà poi la stazione ferroviaria al parco.”

In linea con tutti i nuovi progetti “chiavi in mano” di P3, utilizza diverse tecnologie ecosostenibili ed è un esempio virtuoso di urbanizzazione logistica, nell’ottica di uno sviluppo sostenibile del territorio, che ha visto una proficua collaborazione con le amministrazioni locali.

Grazie a questo importante progetto l’azienda si è aggiudicata uno speciale premio di riconoscimento a “IL LOGISTICO DELL’ANNO 2018” nella categoria “Innovazione in Sostenibilità Ambientale e Immobiliare Logistico”. Il prestigioso premio, giunto ormai alla sua 14° edizione, viene assegnato ogni anno da ASSOLOGISTICA (Associazione Nazionale degli operatori di logistica in conto terzi), con l’intento di premiare le aziende che si sono distinte nel panorama logistico nazionale, per aver contribuito ad innovare significativamente il settore.

L’obiettivo di P3 è infatti quello di fornire ai clienti strutture di primo livello, mettendo a disposizione magazzini di alta qualità in aree strategiche e di snodo, affittando e/o costruendo immobili logistici eco-sostenibili e conformi ai più elevati standard internazionali. Gli esperti di P3 del mondo real estate offrono ai clienti un'assistenza a 360 gradi, aiutandoli ad individuare le posizioni più strategiche e ad ottenere le autorizzazioni necessarie, oltre a garantire assistenza nelle fasi di procurement, costruzione, servizi post-vendita e di property management.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome