Pablo Isla miglior ceo del mondo anche nel 2018

Pablo Isla, amministratore delegato di Inditex, è stato nominato per il secondo anno consecutivo,“best-performing Ceo” del mondo dalla Harvard Business Review. Il ranking globale della testata in orbita alla Harvard Business School annovera i 100 migliori Ceo nei diversi settori industriali, confrontando il 2018 con il 2017. Il manager di Madrid ha battuto la concorrenza di Jensen Huang, al vertice del colosso dell’information technology Nvidia.

 

 

In riferimento alla sola performance finanziaria dell’azienda da lui guidata, Isla, che è al vertice di Inditex dal 2005, sarebbe in 29esima posizione. A fargli guadagnare la medaglia d’oro è piuttosto un mix di criteri legati alla governance del gruppo, alle sue politiche ambientali e sociali. “In un mercato ossessionato dal valore dei titoli di Borsa e dai risultati trimestrali, la nostra classifica ha uno spettro di osservazione più ampio”, ha commentato Adi Ignatius editor in chief della Harvard Business Review.

Tra gli altri Ceo dell’universo moda, la classifica vede, al terzo posto, Bernard Arnault, numero uno del colosso del lusso Lvmh, mentre in 14esima posizione c’è Mark Parker, Ceo di Nike.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome