Parcheggi, un “deal” importante nel centro storico di Milano

Autorimessa Largo Corsia dei Servi è uno dei parcheggi storici nel centro di Milano, articolato in 8 piani interrati per un totale di 332 posti auto

Uno dei parcheggi storici nel centro di Milano, realizzato nel 1973, articolato in 8 piani interrati per un totale di 332 posti auto, il garage di Largo Corsia dei Servi, alle spalle di Corso Vittorio Emanuele II, tra Piazza Duomo e Piazza San Babila, chiuso dal 2019, sarà ampiamente modernizzato nei prossimi mesi per adattarlo ai contemporanei canoni tecnico-qualitativi e al contesto della zona. Bnp Paribas Real Estate Advisory Italy Dipartimento Regional Market, ha assistito Catella Real Estate AG, società con sede a Monaco di Baviera, impegnata nella gestione di fondi di investimento immobiliare di tipo aperto e nella consulenza sugli investimenti immobiliari, nell’operazione di acquisizione dell’autorimessa di Milano Largo Corsia dei Servi. L’operazione di compravendita ha previsto la sottoscrizione di un contratto di locazione a lungo termine con il gestore di autorimesse Apcoa, uno dei maggiori operatori di parcheggi privati in Europa, e il successivo acquisto a reddito da parte del Fondo Catella Real Estate AG. Hanno affiancato Catella Real Estate AG  le società Dla Piper per la due diligence legale, PDC Partner per la due diligence fiscale, Bear Pm per quella tecnica e Orange Investment Managers in qualità di partner esperto nelle autorimesse.

Il deal realizzato rappresenta un segnale molto importante per il mercato immobiliare domestico e apre nuove strade d’investimento ad investitori/operatori internazionali, soprattutto in questo delicato periodo storico -commenta Carlo Paolillo, Head of Regional Market-. Questa operazione evidenzia come la location, la qualità del tenant ed il rendimento siano i driver principali anche su asset class “non ordinarie” come quella delle autorimesse”.

Il gruppo di lavoro del Regional Market offre ai propri clienti un servizio di consulenza immobiliare per la vendita e locazione di beni su tutto il territorio nazionale italiano, con l’assistenza delle parti nelle operazioni immobiliari ordinarie e straordinarie, fornendo supporto a 360° su tutte le asset class. Si propone, inoltre, come coordinatore unico per i portafogli ceduti, interagendo direttamente con potenziali investitori e gestendo i professionisti locali sul territorio nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome