Parma Vecchia Amber, vittoria con stile in terra bavarese

Birrificio del Ducato conquista una importante medaglia d'oro agli European Beer Star 2019 con Parma Vecchia Amber: un prodotto che si impone nell'ambito più apprezzato dai gruppi birrari tedeschi

Parma Vecchia Amber di Birrificio del Ducato ha vinto l’Oro alla più prestigiosa competizione internazionale birraria, l'European Beer Star, che si tiene ogni anno in Germania a Norimberga. Il prodotto ha vinto la medaglia d’oro nella categoria “Red and Amber Lager/Vienna Style Lager”. Dopo il titolo di Italy Winner ai World Beer Awards, dunque, si tratta del secondo importante riconoscimento per una delle più recenti birre realizzate dal pluripremiato birrificio emiliano.

 

 

“Sono molto contento di questo riconoscimento. Vincere un Oro nelle Red and Amber Lager in Germania è come vincere nelle American Pale Ale negli Stati Uniti”  dichiara Giovanni Campari, mastro-birraio e fondatore di Birrificio del Ducato. “Questa ennesima medaglia si aggiunge alle altre che abbiamo ottenuto in questa prestigiosa competizione per la quale deteniamo tuttora il record del maggior numero di riconoscimenti vinti in una volta sola”, e il riferimento va alle 7 medaglie ottenute all'European Beer Star nel 2011. “Sono estremamente soddisfatto che a trionfare sia proprio la Parma Vecchia Amber, perché è una birra semplice ma estremamente bilanciata e primeggiare proprio in Germania che è la patria delle birre equilibrate, in una categoria tutta tedesca, ha un gusto particolare".

Una gamma esclusiva per la gdo, tre birre non filtrate e non pastorizzate: Lager, Ipa e Amber

Il 2019 è stato l’anno dei record per l’European Beer Star, con un totale di 2.483 birre in competizione, provenienti da 47 Paesi di tutto il mondo. Le birre vincenti sono state selezionate da una giuria di 145 membri, tra cui mastri-birrai, sommelier e intenditori affermati provenienti da 28 Paesi. Dopo una degustazione alla cieca, la giuria determina i vincitori delle medaglie, sulla base delle caratteristiche organolettiche della birra anche in rapporto al loro stile. “L'European Beer Star sta rapidamente diventando uno degli eventi più competitivi dell’intera scena internazionale birraria: la concorrenza è sempre più serrata, perciò ottenere una medaglia d’oro rappresenta un risultato notevole di cui andiamo molto fieri. Gli investimenti degli ultimi due anni in produzione e qualità sono il segreto di questo grande successo” aggiunge Eline Warrinnier, direttore commerciale di Birrificio del Ducato.

 

 

“Il motivo per cui partecipiamo alle competizioni birrarie di maggior rilievo non è solo quello di confrontarci con gli altri birrifici. Puntiamo alla vittoria per indirizzare il consumatore verso una scelta consapevole, aiutandolo a districarsi fra le miriadi di proposte che egli vede sugli scaffali e portarlo verso un prodotto giudicato come di qualità elevata da chi veramente se ne intende, senza campanilismi o pregiudizi”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome