Parmacotto affida ad Alkemy il nuovo posizionamento digital in Usa

Parmacotto Alkemy
Parmacotto affida ad Alkemy il posizionamento digital negli Usa
Internazionalizzazione e sinergia tra le varie realtà del Gruppo le leve per incrementare la presenza digitale del brand in America

Nella strategia di sviluppo Parmacotto è incluso il brand positioning sul mercato americano. Per perseguire questo obiettivo e portare il meglio della tradizione italiana nelle cucine Usa, l'azienda ha scelto Alkemy, società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende.

È Alkemy Latam, con il supporto dell’ufficio di New York della consociata Design Group Italia, a guidare il progetto, in qualità di partner strategico e creativo, per offrire a Parmacotto il supporto necessario per raccontare il brand attraverso una campagna di comunicazione integrata, che parte dagli elementi che caratterizzano la storia e la filosofia aziendale e interpretandoli alla luce delle richieste e delle esigenze del mercato americano.

“Ci siamo affidati ad Alkemy e Design Group Italia perché volevamo trovare un partner che, grazie alla propria presenza sul territorio, avesse profonda conoscenza della cultura e delle abitudini dei consumatori Usa e fosse in grado di unire le due culture per celebrare il piacere del cibo italiano in America. Dalla partnership è nato un piano cucito sulla cultura locale, che punta sulla riconoscibilità del brand, che conserva tutta la tradizione delle tavole italiane ma che al contempo è perfettamente radicato in America - ha commentato aggiunto Gaia Gualerzi, marketing director Parmacotto. Il concept “Join & Enjoy” ideato insieme ad Alkemy e Design Group Italia, è stato inoltre presentato in occasione della Winter Fancy Food di Las Vegas lo scorso 15 gennaio, uno degli eventi più rilevanti nel settore Specialty Food.”

La presenza capillare a livello internazionale di Alkemy – che conta 7 sedi tra Italia, Spagna, Balcani e America – unita all’alchimia tra le sue molteplici anime (Consulting, Data & Analytics, Digital Marketing, Tech, Brand Experience, Product & Space design) permette di supportare a 360° le aziende italiane all’estero (e viceversa) fornendo loro le migliori strategie per competere sui mercati di riferimento. Grazie a queste caratteristiche, Alkemy è in grado di accompagnare le imprese nel percorso di internazionalizzazione del business, sfruttando il supporto delle diverse realtà del gruppo nelle varie geografie.

“Siamo entusiasti di poter supportare Parmacotto in America -hanno commentato Federico Valentini, managing director Alkemy Latam e Gabriel Zangari, managing director Design Group Italia New York-. Questo progetto esplica in maniera evidente la sinergia tra le varie realtà del Gruppo Alkemy, oltre che l’alchimia tra le competenze che ci caratterizza. Sfruttando l’internazionalizzazione del Gruppo, abbiamo ritenuto che la mossa più strategica per l’efficacia del brand positioning di Parmacotto fosse affidare la realizzazione della campagna alla realtà più vicina al mercato di riferimento del brand. Alkemy Latam ha fatto leva sulle abitudini dei consumatori e sulla conoscenza del settore in quella geografia per realizzare la migliore strategia possibile per portare Parmacotto sulla tavola degli americani”.

Grazie alla sinergia tra i team Consulting, Design, Digital Marketing e Brand Experience, Alkemy si è occupata di definire per Parmacotto una entry strategy a livello di comunicazione digital e social con l’obiettivo di potenziare e migliorare la percezione del brand e dei relativi prodotti verso il target di riferimento. Partendo proprio dall’analisi dello scenario, dei competitors e del posizionamento a livello locale, la società ha ideato e sviluppato una campagna che tiene conto del background in cui il brand vuole inserirsi. Il claim “Join & Enjoy”, che caratterizza l’intera campagna, è stato utilizzato per il lancio dei principali canali social (Facebook e Instagram) di Parmacotto Usa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome