Dopo aver annunciato il riposizionamento sul mercato con relativi investimenti in comunicazione, Consorzio Parmigiano Reggiano arriva on air dal 29 ottobre con la nuova campagna pubblicitaria ideata allo scopo. Il messaggio alla base dei primi due spot è che "quello vero è uno solo" e che "quando si parla di Parmigiano Reggiano, si parla d’amore", ma anche tradizione e qualità.
Una scelta che punta a dare valore alla marca e a dialogare con i diversi target di riferimento (chi si occupa della famiglia, chi vive di cucina, chi diventa mamma, chi fa sport, chi è influencer, chi segue i trend, chi è produttore), presentando il Parmigiano Reggiano un “alimento della vita”.
Focus sulle sostanze nutritive, sugli ingredienti migliori e 100% naturali, nonché il rispetto della stessa ricetta da mille anni.
Abbiamo lavorato per rafforzare la comunicazione con l’obiettivo di far percepire i plus e gli elementi distintivi che rendono il Parmigiano Reggiano Dop un formaggio unico al mondo, guidati dalla consapevolezza che il consumatore al quale ci rivolgiamo è evoluto e ricerca nel Parmigiano Reggiano qualcosa che va oltre la funzione pratica del prodotto - sottolinea Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio
In alto il primo e a seguire il secondo dei nuovi spot:
Il concept della creatività ideata da Grey prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrato. La regia dei film è di Enrico Mazzanti per Akita, mentre Francesca Moscheni è la fotografa delle immagini che verranno utilizzate per la campagna stampa.
Il primo passo del progetto è rappresentato dal restyling evolutivo del logo Parmigiano Reggiano, caratterizzato da una nuova forma che richiama quella del prodotto.