Parmigiano Reggiano nuovo partner di JRE

Jeune Restaurateur d'Europe, network europeo di giovani rappresentanti dell’alta gastronomia, sarà partner del Consorzio per i prossimi tre anni

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sarà per il prossimo triennio partner dell’associazione Jeune Restaurateur d'Europe, il network europeo che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia.

L’associazione, nata in Francia alla metà degli anni Settanta, oggi conta più di 350 ristoranti affiliati distribuiti in 15 Paesi.

Lo spirito dell’accordo tra il Consorzio e JRE non è di “sponsorship”, ma il Consorzio ha come obiettivo quello di coinvolgere i membri JRE in momenti di formazione e divulgazione volti ad approfondire le caratteristiche che rendono il Parmigiano Reggiano unico e differente dagli altri formaggi e così versatile in cucina.

Per questo motivo verranno organizzati seminari per sottolineare le specificità del Parmigiano Reggiano DOP, dalla biodiversità al food cost, il taglio, la conservazione e la valorizzazione sul menù.

No items found

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome