Partnership Philips e Unilever per promuovere la corretta igiene orale

La collaborazione include progetti mirati rivolti sia al mondo della distribuzione, dalle farmacie agli iper, sia agli studi dentistici

Sviluppare azioni congiunte di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta routine di igiene orale: è con questo obiettivo che Philips e Unilever hanno deciso di unire le rispettive competenze ed esperienze in materia di prevenzione dentale e innovazioni tecnologiche per la salute delle persone.
La conoscenza e la presenza di Unilever nella categoria del personal care, in particolare con Mentadent, si coniuga con le tecnologie sviluppate da Philips, per la gamma Philips Sonicare, specificatamente rivolta alla cura e prevenzione della salute della bocca. Il risultato è un sistema di igiene orale che combina i principi attivi del dentifricio con il funzionamento innovativo di Sonicare, offrendo una soluzione unica per il benessere quotidiano della bocca.

La partnership comprende diverse operazioni fra cui, per esempio, un’iniziativa promozionale, ovvero un concorso a premi attivo dal 24 maggio al 21 luglio, veicolato tramite i canali farmacie, parafarmacie e gdo. La promo prevede, a fronte dell’acquisto di prodotti Mentadent, l’assegnazione di spazzolini elettrici Philips Sonicare Daily Clean 1100 ai clienti che partecipano al concorso.

Contestualmente, Mentadent e Philips hanno sviluppato un’azione indirizzata esclusivamente ai professionisti, consapevoli della centralità di dentista ed igienista dentale nell’avvicinare i pazienti ad una corretta prevenzione dentale.
Per raggiungere questo obiettivo, Miromed, importante distributore per il settore dentale, è diventato il punto di riferimento per i marchi Mentadent e Zendium (entrambi di Unilever) e Philips Sonicare che si propongono per la prima volta in un’ottica sinergica. Grazie alla rete Miromed, che conta 65 professionisti su tutto il territorio nazionale, sarà possibile raggiungere gli studi professionali in maniera capillare con l’obiettivo primario di raccontare l’innovazione e le evidenze scientifiche a supporto.

Per maggiori informazioni sul mondo farmaceutico iscriviti alla nostra newsletter Mark Up Pharma. 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome