Passaggio di consegne nella governance di Bnp Paribas Reim

Barbara Knoflach lascia il posto a Nathalie Charles in BNP Paribas Real Estate. Francesco Benvenuti presidente Bnp Paribas Reim Italy Sgr

Barbara Knoflach si dimette da Vice Amministratore Delegato e Responsabile dell’Investment Management di BPN Paribas Real Estate, soddisfatta dei risultati raggiunti in quattro anni: “È arrivato per me il tempo di cambiare” commenta. Da quando è arrivata in BNP Paribas nel 2015 con l’obiettivo di gestire e sviluppare gli asset in gestione al Gruppo, ha contribuito all’aumento degli AUM da 22 mld a 29 mld di euro nel 2018. In particolare, sotto la sua guida il rendimento nei segmenti “retail”, “institutional” e “separate account” BPN Paribas REIM ha ottenuto nuovi mandati record per 2,2 mld.

Nathalie Charles, responsabile dell’Investment Management BNP Paribas Real Estate

A partire dal primo luglio, subentrerà Nathalie Charles come Responsabile dell’Investment Management, mentre la sua nomina a Vice Amministratore delegato sarà sottoposta al Supervisory Board. Si occuperà di rafforzare la strategia di sviluppo della business line REIM e la relativa esecuzione a livello locale con l’obiettivo di rinforzare il posizionamento di BNP Paribas REIM come operatore globale in Europa. Fiducioso sul nuovo acquisto in scuderia si dice Thierry Laroute-Pont, presidente e amministratore delegato, che auspica il raggiungimento degli obiettivi fissati a 34 mld di AUM entro il 2020. Nathalie Charles viene da trenta anni di esperienze nel mercato immobiliare come responsabile dello Sviluppo e dei team locali europei di AXA IM–Real Assets o prima come Amministratore Delegato del Corporate Real Estate nel Gruppo EDF.

Contestualmente all'uscita di Barbara Knoflach dal Consiglio di Amministrazione di BNP Paribas REIM Italy SGR, Francesco Benvenuti è stato nominato Presidente di BNP Paribas REIM Italy SGR SpA rivestendo anche la carica di Presidente e Country Coordinator di BNP Paribas Real Estate Italy.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome