Passepartout acquisisce know how per crescere e investe con i partner

Passepartout acquisisce convention1
Passepartout acquisisce due aziende italiane IT

Una crescita non solo per vie interne, ma anche sostenuta da acquisizioni societarie, mirate ad ampliare il know how aziendale e quindi l'offerta di prodotto e servizio alla clientela, in una logica di one stop shop: è la svolta annunciata dal presidente di Passepartout Stefano Franceschini in occasione della convention di settembre. Le aziende coinvolte IF Technology di Scandiano (Re) e Zerodo, di Bari, che Passepartout acquisisce e integra nella propria offerta. Ma non è l'unica novità annunciata dall'azienda.

Passepartout acquisisce IF Technology e Zerodo

Passepartout convention 2
Passepartout Paolo e Mauro Franceschini

Per Passepartout, azienda sanmarinese nota per il proprio software gestionale rivolto a commercialisti, imprese e settore retail/horeca, la crescita per linee esterne rappresenta un profondo cambio di filosofia, intrapreso dal presidente e fortemente sostenuto dai figli Paolo e Mauro Franceschini. Un passo obbligato per intercettare le risorse del Pnrr disponibili per le aziende in forma di crediti d'imposta sull'acquisto di tecnologie che migliorano la produttività, e per garantire ai partner un'offerta sempre più completa e adatta alle richieste dei clienti. Il know how acquisito attraverso l'acquisizione permetterà anche di ridurre significativamente il time to market.

Passepartout acquisisce convention presidente
Il presidente di Passepartout Stefano Franceschini

Le competenze di IF Technology si concentrano nella smart factory, con un MES (Manufacturing Execution System) che si affiancherà alla soluzione Mexal di Passepartout per la smart factory.

Zerodo si occupa di sales automation e logistica e propone soluzioni mobile per la gestione del magazzino e delle operazioni di vendita. Passepartout acquisisce così nuovi applicativi per la raccolta ordini, tentata vendita e assistenza e un WMS mobile, un warehouse management system, allo stato dell'arte.

L'acquisizione è significativa anche perché segna l'ingresso di Passepartout in Italia, sottolineato anche dall'inaugurazione della nuova sede, proprio al confine con San Marino.

Ancora novità dalla convention

La nuova sede realizzata "senza badare a spese", precisa il presidente, si sviluppa su 2 piani da 3.000 mq ciascuno, per dare spazio e sicurezza al lavoro delle persone, e guardare avanti alla crescita dell'azienda della quale le nuove acquisizioni rappresentano solo l'inizio di un percorso.

L'altra grossa novità comunicata da Passepartout riguarda la rete dei partner. Per aiutarli nel cambio generazionale, o sostenerli nel momento di difficoltà e far sì che siano sempre attivi e propositivi nella vendita, Passepartout si rende disponibile a entrare in società, investire insieme per lo sviluppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome