Pasta Garofalo con Al.ta Cucina invita ad “amare oltre la forma”

Un'iniziativa che mette in parallelo la varietà delle forma di pasta alla varietà di identità umane, parlando di inclusione e unione

Ogni identità ha la sua forma, proprio come la pasta. C’è chi è contorto come i fusilli, chi è estroverso come le farfalle e chi tira sempre dritto come gli spaghetti. Questo il parallelismo alla base della nuova call to action lanciata da Pasta Garofalo insieme ad Al.ta Cucina e supportata dal Pride di Roma, Napoli e Milano. Un invito all'inclusione e all'andare oltre la forma, provando a realizzare un piatto con l’unione di un mix di formati diversi di pasta.
Allo scopo sono state realizzate 300 box con diversi formati di pasta, da mixare liberamente, distribuite per diffondere il messaggio di sensibilizzazione ad un amore che vada oltre ogni pregiudizio.

La campagna "Oltre la forma" vive sui canali social di Al.ta Cucina e Pasta Garofalo. "I social network e le community online rappresentano sempre più il luogo ideale per diffondere con rapidità messaggi che arrivino in modo capillare al più alto numero di utenti possibile. I social sono anche il luogo in cui è necessario continuare a sensibilizzare su tematiche attuali come quelle che coinvolgono la comunità Lgbtqia+. E di certo non basta tingere un logo con i colori dell’arcobaleno per far ciò", sottolinea l'azienda in una nota. Tutta la comunicazione del progetto ha come fil rouge l’hashtag #oltrelaforma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome