Pasta Garofalo: una campagna articolata con co-branding Disney Pixar

La comunicazione #AmiciPerLaPasta prevede un concorso online, spot e social in associazione al nuovo film d'animazione "Luca"

Pasta Garofalo ha lanciato una nuova iniziativa di comunicazione che si associa a “Luca”, il nuovo film d'animazione Disney e Pixar disponibile dal 18 giugno in esclusiva su Disney+. Una storia d'amicizia che parte da un piatto di pasta condiviso e che fa da legame tra il contenuto e il brand.

Creati allo scopo una campagna e un concorso che prevede di rispondere a tre domande sul proprio amico del cuore per ricevere una card personalizzata con il piatto di pasta che al meglio simboleggia la propria amicizia. Un'immagine da condividere sui social con l’hashtag #AmiciPerLaPasta, taggando il proprio amico.

In palio ogni giorno quattro premi firmati Pasta Garofalo e “Luca”, oltre alla possibilità di concorrere all’estrazione del premio finale: un'esperienza in Costiera Amalfitana e una visita al Pastificio Garofalo.

L’intera campagna creativa internazionale (Italia e UK) firmata Garofalo è stata ideata e realizzata dalla content company Qmi. Il concept, portato in vita grazie a un ricco content plan digital, vede la sua piena espressione nel video hero: un co-branded spot che parte proprio dalla storia dei protagonisti del film. Quest'ultimo e il concorso saranno oggetto di una ricca pianificazione digital dal 18 giugno al 17 luglio 2021.

Credits
Direzione creativa: Giada Divisato
Art direction: Lorenzo Daponte
Copywriting: Luigi Mauriello
Accounting & Project management: Francesca Margiotta, Simona Montemurro, Francesca Conte
Web Design: Stefano Stoia
Web Development: Milen Chavdarov

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