Pasta Garofalo per un marketing calcistico e territoriale

pasta garofalo 1Sport e valorizzazione del territorio d’origine, questi i due asset su cui Pasta Garofalo sceglie di continuare a puntare per comunicazione e identity del marchio. Il brand ha infatti annunciato il proseguimento dell'accordo di sponsorizzazione con la Società Sportiva Calcio Napoli, che durerà fino al 2018.

Un pilastro dell’italianità come il calcio si fonde così ad un altro emblema alimentare, la pasta, celebrando la reciproca eccellenza regionale. La collaborazione prosegue poi in ottica di diffusione della cultura di un tifo appassionato e sano, come già promosso attraverso il pasta garofaloformat web e tv Quasi Amici, un progetto che ha visto Sky Sport come media partner.

Anche per la prossima stagione l’idea è quella di dare vita a uno storytelling video capace di raccontare il mondo del calcio, aumentando engagement e awareness attraverso la sempre più popolare formula del branded content. Sulla stessa scia l’attività social, in particolare su Facebook, dove Pasta Garofalo vanta una buona fanbase, con la quale interagisce attraverso un’espressività dinamica, spesso a sfondo territoriale, che fa leva sul senso di appartenenza.

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