Pasta Rummo debutta in tv per parlare di autenticità

Il brand fa il suo esordio sul canale con uno spot istituzionale che fa riferimento alla storia e al know-how dell'azienda, con tono familiare

Rummo, azienda italiana di pasta di semola di grano duro, fa il suo esordio in tv con uno spot istituzionale focalizzato su tradizione, autenticità e prossimità quotidiana. È la prima volta che il brand comunicare sul canale e per farlo ha scelto il supporto di Um, agenzia media parte del gruppo Ipg Mediabrands.

Nello spot Rummo si propone come omaggio all'amore che gli italiani hanno per la pasta, alle tradizioni e agli stili di vita in cui la pasta gioca un ruolo centrale. Lo storytelling evidenzia la natura fugace del tempo e la necessità di dedicare la giusta attenzione ai gesti quotidiani, in un parallelismo con il tempo come ingrediente centrale e necessario anche per la qualità della pasta Rummo, prodotta con il "metodo lenta lavorazione".

Un contesto familiare. L'ad è stato girato in varie location, dallo stabilimento Rummo ai vicoli di Benevento, dalla Costiera Amalfitana alle strade di Milano, scegliendo le cucine dei ristoranti preferiti e le case dei dipendenti dell’azienda. Quest'ultimo è in onda nei formati 15 e 30 secondi con una strategia media studiata da Um insieme al brand e a Mediaset.

Come sottolinea in una nota Cosimo Rummo, presidente e Ad dell'azienda.: “Con questo spot abbiamo voluto scegliere la strada dell’autenticità, raccontando la storia dell’azienda ed i principi che tutt’oggi ispirano il nostro lavoro, coinvolgendo nel racconto i nostri dipendenti e le loro famiglie, che con entusiasmo ci hanno aperto le loro case”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome