Pedroni: “Nessuna coop andrà per conto suo”

Presidente di Coop Italia, Marco Pedroni battezza in occasione del 9° Consumer & Retail Summit la nuova fusione presentata recentemente a Milano, fra le tre grandi coop di consumo del distretto romagnolo-adriatico

Presidente di Coop Italia, Marco Pedroni battezza davanti alla telecamera in occasione del 9° Consumer & Retail Summit la nuova fusione (Coop Alleanza 3.0), presentata recentemente a Milano, fra le tre grandi coop di consumo del distretto romagnolo-adriatico.

Pedroni è stato uno degli ospiti di spicco della tavola rotonda dedicata al retail che guarda al 2016 (“Cosa è cambiato e cosa cambierà? Industria e distribuzione a confronto”) insieme a Roberto Brazzale, presidente di Brazzale, Alberto Balocco, presidente e Ad di Balocco, Giorgio Santambrogio, Ad di Gruppo Végé, e Stefano Scandelli, vicepresidente Southern Europe & Mea Jda Software. Pedroni ha ricordato, fra l’altro, il rischio che la pressione competitiva sbilanciata sulle promozioni riduca il potenziale dei prodotti di marca innescando processi inflattivi. “Noi in Coop  abbiamo ridotto di tre punti percentuali la pressione promozionale nei primi mesi del 2015″, aggiunge Pedroni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here