Per Guinness la pubblicità parte da Instagram, poi va in tv

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Un video da 60 secondi, in bianco e nero, che riporta alla New York degli anni Trenta e racconta la storia di John Hammond, una delle figure più influenti nel panorama musicale del ventesimo secolo, scopritore di talenti come Billie Holiday e Aretha Franklin. Questo lo storytelling a sfondo vintage prescelto da Guinness per il nuovo spot della campagna #MadeofMore, lanciata in Regno Unito ed Irlanda.

Il linguaggio rimanda al documentario storico e il planning della comunicazione toccherà tv, digital e pr. Il brand della birra, detenuto da Diageo, è stato tuttavia il primo nei due Paesi a decidere di presentare la pubblicità in anteprima su Instagram, che ne ha anticipato la messa in onda televisiva.

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Secondo Stephen O’Kelly, direttore marketing di Guinness per l’Europa occidentale, quest’ultimo è infatti “il medium perfetto” allo scopo di coinvolgere i giovani con le giuste tempistiche: “Il target a cui ci rivolgiamo cerca informazioni attraverso i social e sappiamo che il nostro contenuto di marca è di maggior valore per i Millennials quando è nuovo. Per questo vogliamo dare a influencer e advocates la possibilità di condividerlo attraverso questi canali prima che sbarchi in tv”.

Da qui in poi, la formula del primo approccio social verrà usata dal brand anche per tutti i prossimi contenuti sviluppati. Tra questi ci saranno quattro mini documentari basati su artisti contemporanei che incarnano e attualizzano lo spirito e la visione di John Hammond.

 

 

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