Pergolesi Shopping Gallery apre al San Gerardo di Monza

Una nuova galleria commerciale all'interno del San Gerardo di Monza, il quarto ospedale pubblico della Lombardia per dimensioni: un altro esempio di connubio tra retail e strutture sanitarie preesistenti. La Pergolesi Shopping Gallery presenta 11 negozi per una gla totale di 883 mq.
Responsabile sia della commercializzazione sia della gestione sarà Cogest Retail che ha battezzato questo piccolo ma funzionale mall ospedaliero con il nome del compositore jesino del XVIII secolo forse più in onore alla via dove sorge la sede centrale di Cogest (appunto via Pergolesi) che al musicista italiano del periodo barocco fra i più amati nel Novecento.
La struttura commerciale si trova nella nuova Palazzina Accoglienza sul fronte dell’edificio principale e si rivolge tanto al pubblico interno, composto da dipendenti dell’azienda ospedaliera (circa 3.000) e degenti (oltre 1.100 posti letto), quanto ai frequentatori del Cup (26 sportelli) e degli ambulatori inseriti nello stesso blocco.
Lo studio del mix merceologico e la scelta delle insegne si sono basati sulle esigenze specifiche del progetto, oltre che sull’esperienza maturata da Cogest Retail in complessi analoghi: prevalgono quindi i servizi (ottica, ortopedia, apparecchi acustici, parafarmacia, fiorista, libreria/edicola e ristorazione), affiancati dai prodotti per la persona (profumeria e oreficeria) e abbigliamento (intimo/pigiameria).
Non mancherà la parte alimentare per la spesa quotidiana o di emergenza: nel mese di luglio è prevista l'apertura di un Carrefour Express da 270 mq di gla.

La galleria è parte integrante di un progetto di ampliamento e riqualificazione dell’intero complesso ospedaliero, realizzato con la formula del project financing da Synchron Nuovo San Gerardo S.p.A., società di progetto guidata da Manutencoop Facility Management.

Niguarda Shopping Gallery: BloccoNord
Niguarda Shopping Gallery: BloccoNord

Con questo nuovo incarico salgono a tre le gallerie commerciali affidate a Cogest Retail all’interno di grandi strutture ospedaliere pubbliche, a conferma di una tendenza ancora scarsamente diffusa in Italia, che vede enti pubblici e operatori privati collaborare in maniera sinergica per migliorare il servizio ai clienti, ottimizzando al contempo l’utilizzo e la gestione degli spazi.
Oltre al Nuovo San Gerardo di Monza, Cogest gestisce dal 2010 Niguarda Shopping Gallery a Milano (2.540 mq di gla per totali 27 negozi) e la galleria commerciale del S. Anna di Como (1.395 mq di gla per 5 esercizi).
Nel mese di luglio 2016 è prevista l’apertura di altre attività commerciali tra cui, oltre a Carrefour, Ampliform e un bar/ristorante con annessa libreria sviluppato da Gruppo Cir.

 

 

Scheda essenziale della nuova Pergolesi Shopping Gallery

Location Interno nuova Palazzina Accoglienza dell’Ospedale San Gerardo a Monza
Gla (mq) 883 + 1.000di ristorazione ai livelli -1 e 1
Numero attività commerciali 11
Esercizi Gioielli di Valenza, Lindt, Yoyogurt, Lively (profumeria), Dyaguard (intimo/pigiameria), Ortopedia, È Qui (parafarmacia), Fiorista e Ottica.

In apertura a luglio: Carrefour (269 mq di gla) e Amplifon

Livelli -1 e 1: ristorazione (gestita dal Gruppo Cir) con libreria/edicola

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here