Perrier: il 2015 è stato “frizzante”

Centrati gli obiettivi di vendita, distribuzione e immagine. La tenue ripresa economica e un’estate climaticamente molto favorevole, hanno consentito la performance positiva di quest’anno. Premessa di ulteriori sviluppi a partire dal 2016.

Perrier - BottiglieDecisamente “frizzante” l’anno che volge al termine per l’iconica acqua minerale Perrier, distribuita in esclusiva sul mercato italiano dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna. Centrati gli obiettivi di vendita, distribuzione e immagine. L’avvio di una tenue ripresa economica e dei consumi, unito a un’estate molto favorevole dal punto di vista climatico, ha consentito la performance positiva di quest’anno: premessa di ulteriori sviluppi a partire dal 2016.

Dal punto di vista internazionale, Perrier ha raggiunto nel 2013 le vendite mondiali di un miliardo di bottiglie, che arrivano a sfiorare il miliardo e duecento milioni alla fine del 2015. L’obiettivo per il 2020 è puntare ai due miliardi di bottiglie globali. Perrier è venduta in oltre 140 Paesi del mondo. I suoi quattro mercati principali sono la Francia, gli Stati Uniti, il Canada e il Benelux. Mercati di sviluppo più recente, in crescita a tassi molto sostenuti, sono la Cina, il Messico e la Corea del Sud.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome